giovaant
Jun 6 2015, 11:19 PM
buona sera
oggi pomeriggio mentre scattavo una serie di fotografie la mia d700 si è bloccata ed è apparso un messaggio di avviso sul pannello di controllo della fotocamera con scritto ( CHA ) cosa vuole dire ? poi è apparsa una altra scritta ( FOR ) ??
ho visto che è presente anche una scritta sul monitor, card non formattata formattare la card . cosa fare ?
cosa può essere accaduto ?? ho perso tutti i miei file ?? non è possibile recuperarli es. estraendo la card dalla fotocamera e trasferire i file su pc tramite un lettore di schede invece di attaccare la d700 al pc tramite l'apposito cavo ?
giovanni
Alessandro Castagnini
Jun 7 2015, 12:52 PM
Pag. 413 del manuale...
Puoi eventualmente provare a recuperare i files tramite un software di recupero, ma ... la vedo duretta.
Ciao,
Alessandro.
giovaant
Jun 7 2015, 10:34 PM
cosa devo fare allora, formattare la card ??
secondo te come è possibile che sia accaduto ? devo gettare via la card
Giovanni
Antonio Canetti
Jun 8 2015, 07:02 AM
sulla D70 (settanta) era ed è un grosso problema, in quanto è da sostituire il circuito dello slot della scheda;
sulla D700 (settecento) non so dirti che sia lo stesso problema, con la mia D70 ci convivo tolgo e metto la scheda finche funziona, non è una buona soluzione, ma non ci voglio spendere soldi dietro in quanto la riparazione sulla D70 è di 300/400 euro.
Antonio
giovaant
Jun 8 2015, 11:33 AM
ma il problema non è sulla fotocamera perchè con le altre card funziona tutto correttamente .
come faccio a riformattare la card ??
Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.