Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
PAS
Qualche giorno fa stavo selezionando una serie di foto di paesaggi marini e mi accingevo a scartare questa con la luce bruciata in alto a sinistra, secondo il criterio che quando le alte luci sono troppo invasive la foto è da buttare.

Poi riguardandola, non mi è dispiaciuto l’effetto sulla silhouette del pescatore che si staglia sul bianco uniforme della luce bruciata, ho applicato una leggera maschera di contrasto ed eccola qui a chiedere la vostra opinione prima di buttarla.
Grazie

E’ stata scattata ovviamente in controluce con D70 + 12-24mm.

user posted image

Fabio Pianigiani
Bella foto, assolutamente da non cestinare.
Ma il problema delle alte luci in prossimità dei bordi dell'immagine, si sente.
Hai ovviato inserendo un'ombra che aiuta a "chiudere" l'immagine, che altrimenti non avrebbe confine nella paerte in alto a sx.
Cosa da evitare come la peste in stampa tipografica, è molto fastidiosoa anche on-line.
GreenPix
Valerio ... a me piace!

Stavo pensando come potrebbe essere stato il mare invece che così... ma non mi è venuto in mente niente!

in fondo con il bianco e nero a volte si fà apposta a creare questi effetti....

ciao
Bruno
PAS
QUOTE(kurtz @ Jun 25 2006, 11:42 PM)
Bella foto, assolutamente da non cestinare.
Ma il problema delle alte luci in prossimità dei bordi dell'immagine, si sente.
Hai ovviato inserendo un'ombra che aiuta a "chiudere" l'immagine, che altrimenti non avrebbe confine nella paerte in alto a sx.
Cosa da evitare come la peste in stampa tipografica, è molto fastidiosoa anche on-line.
*

Grazie Fabio
sarebbe meglio chiudere l'immagine con una cornice a linea netta anzichè l'ombreggiatura?

Gennaro Ciavarella
wink.gif anche qui si gioca con le luci http://www.nital.it/forum/index.php?act=At...e=post&id=52842

non credo sia negativo in assoluto, dipende da quello che si vuole e da quello a cui si tende ... sempre restando di fotografia da reportage
PAS
QUOTE(GreenPix @ Jun 25 2006, 11:43 PM)
Valerio ... a me piace!

Stavo pensando  come potrebbe essere stato il mare invece che così... ma non mi è venuto in mente niente!

in fondo con il bianco e nero a volte si fà  apposta a creare questi effetti....

ciao
Bruno
*

Già Bruno il quasi b/n del mare questa volta è venuto gratis a causa del sole parzialmente coperto
smile.gif
PAS
QUOTE(Orcobaleno @ Jun 25 2006, 11:50 PM)
wink.gif anche qui si gioca con le luci [url=http://www.nital.it/forum/index.php?
*

Sempre superba, Gennaro Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
e butta un po' la tua ... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.