Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tonyjx
Salve a tutti , è il mio primo post nel forum, ho riscontrato un problema con la mia cara Nikon d300.
Al primo scatto la macchina va in errore e compare la scritta "err" nel display superiore, i successivi scatti della sessione invece avvengono senza alcun problema, se spengo la macchina per mezz'ora circa al primo scatto l' errore non si manifesta, se lascio invece la reflex spenta per qualche ora si manifesta nuovamente.
Ho provato a:
  • Cambiare obiettivo (ne ho 3)
  • Cambiare batteria (ne ho due che inverto sempre)
  • Pulire i contatti dell' obiettivo
Sono preoccupato per la salute della mia macchina.
Grazie a tutti!
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum
prova a resettare la fotocamera in modo rapido con i tastini con punto verde, se l'error continua ad esserci prova a lasciare la fotocamera per 72 ore senza batteria.
più di altro non so cosa dirti.

Antonio
buzz
una soluzione sarebbe quella di non fare il primo scatto biggrin.gif.
La card è sempre la stessa?
tonyjx
Ho lasciato la macchina per qualche giorno senza batteria, nulla... Ho provato anche a cambiare card. La cosa strana è che è solo il primo scatto poi ho fatto anche 400 scatti senza spegnerla e nessun problema!
_Lucky_
QUOTE(tonyjx @ Jun 8 2015, 08:12 PM) *
La cosa strana è che è solo il primo scatto poi ho fatto anche 400 scatti senza spegnerla e nessun problema!

probabilmente e' un problema di natura elettromeccanica. Al primo scatto i meccanismi non completano i loro movimenti, o non lo fanno nel tempo stabilito, quindi la macchina va in errore, mentre una volta "sbloccati" funzionano fino a che la macchina non resta nuovamente ferma per un certo tempo....
Purtroppo questi problemi generalmente tendono a peggiorare col tempo, per cui, considerando che la D300 e' una macchina tuttora validissima, io gli farei fare un giretto da un buon riparatore competente....
tonyjx
Conviene spedirla all assistenza ufficiale? LTR giusto?
Grazie. Antonio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.