Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
antoari
Buongiorno community,
prima volta che scrivo anche se presente come registrato da un p�. Premetto che ho come prodotto anche una Reflex D5200 con 18-105mm, ma non sono riuscito a registralo perch� non riconosce seriale anche se ho la garanzia del venditore, sicuramente affidabile, di 4 anni! (forse registrato a nome suo...non so..) . Comprata a gennaio la mia scelta si � basata oltre sulla qualit� della marca per me mito, anche sul buon rapporto: prezzo interessante/buon prodotto reflex/prima volta mondo reflex. Miscelando il tutto � risultata ottima la scelta della D5200.
Solo una curiosit� e qui arriva il mio consiglio: perch� non creare in automatico la possibilit� di avere la cartella con la data per le foto giorno per giorno? Sarebbe molto utile a mio parere. Sperando che ci� venga attuato con aggiornamenti ... un saluto a tutti ed un augurio di un'ottima giornata.
Cesare44
QUOTE(antoari @ Jun 8 2015, 11:58 AM) *
Buongiorno community,
prima volta che scrivo anche se presente come registrato da un p�. Premetto che ho come prodotto anche una Reflex D5200 con 18-105mm, ma non sono riuscito a registralo perch� non riconosce seriale anche se ho la garanzia del venditore, sicuramente affidabile, di 4 anni! (forse registrato a nome suo...non so..) . Comprata a gennaio la mia scelta si � basata oltre sulla qualit� della marca per me mito, anche sul buon rapporto: prezzo interessante/buon prodotto reflex/prima volta mondo reflex. Miscelando il tutto � risultata ottima la scelta della D5200.
Solo una curiosit� e qui arriva il mio consiglio: perch� non creare in automatico la possibilit� di avere la cartella con la data per le foto giorno per giorno? Sarebbe molto utile a mio parere. Sperando che ci� venga attuato con aggiornamenti ... un saluto a tutti ed un augurio di un'ottima giornata.

benvenuto sul forum,
riguardo alla registrazione, credo che il tuo prodotto con garanzia del venditore sia di importazione parallela... se cos� fosse, non � possibili registrarla qui sul sito Nital, unico importatore ufficiale per l'Italia.

ciao
Alessandro Castagnini
Per il consiglio, invece, lo puoi fare tranquillamente quando importi le foto sul PC.
Personalmente organizzo in modo diverso, � come vedi dei due persone abbiamo modi diversi di organizzazione cartelle...pensa un po' 10...100...1000 eccetera...direi che ė meglio lasciar fare all'utente finale senza opzioni predefinite, no?
smile.gif

Ciao,
Alessandro.
antoari
Si, generalmente anche io preferisco che l'utente scelga... Solo che la creazione per data di cartelle con le foto scattate, potrebbe essere una comodit� (invece di una cartella "generica" ). Forse mi ero anche abituato ad un'altra macchina fotografica che lo faceva appunto in automatico...
Appunto nell'importazione son costretto a vedere la data delle foto e creare io poi le cartelle e, soprattutto quando non le scarico subito, mi ritrovo con tante tante foto da dover suddividere per data di scatto.... insomma fastidioso eheheh.
Vabb� c'ho provato ...pensavo potessere essere un qualcosa di utile :-P
mko61

Ognuno ha il proprio workflow.

Per me una cosa del genere sarebbe totalmente inutile e se ci fosse la eliminerei. Organizzo le cartelle per sessioni (e capita di averne pi� di una al giorno) ma soprattutto faccio affidamento sui dati exif + sistema di indicizzazione di Lightroom. Quest'ultimo ti consentirebbe, in realt�, di non avere alcuna cartella e tenere tutti i files insieme.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.