Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ettore.landolfi
Salve a tutti,sono un principiante della reflex digitale purtroppo....e sfortunatamente al terzo utilizzo della mia d3200,ho avuto una disavventura....sul display mi compare un messaggio che mi invita a spegnere il display per un eccessivo surriscaldamento.
Ero in modalita' foto,con il display acceso,da circa un ora;ho provato a spegnere il display,ed anche se il calore persisteva,fortunatamente il messaggio di errore � sparito,ed ho continuato a scattare foto.Il firmware � c1.03.
Qualche amico esperto mi ha rassicurato che � normale...a me non tanto...ho comprato la macchina a Natale e non mi aspettavo una cosa del genere.Un ringraziamento a chiunque puo' darmi un po� di informazioni utili.
Saluti
Antonio Canetti
QUOTE(ettore.landolfi @ Jun 8 2015, 08:09 PM) *
Ero in modalita' foto,con il display acceso,da circa un ora;ho provato a spegnere il display,ed anche se il calore persisteva,fortunatamente il messaggio di errore � sparito,ed ho continuato a scattare foto.Il firmware � c1.03.

intendi il live view acceso per un ora? eri magari anche sotto il sole?

a me � capitato con una D300s durante i video, una volta raffreddato tutto � ripreso normalmente.

Antonio

buzz
non hai detto come la usi....
fai foto o filmati?
ettore.landolfi
Allora,era in modalita' foto con il liveview acceso;ero in una piscina ed effettivamente faceva un caldo boia.
fedebobo
E cosa pretendi allora? Il live view mantiene acceso il sensore, aperto l'otturatore, sollevato lo specchio e illuminato lo schermo posteriore. Mi pare logico che dopo un'ora surriscaldi... rolleyes.gif

Saluti
Roberto
buzz
per certi usi � meglio una compattina-
Lasciate le reflex per il loro utilizzo normale.-
ettore.landolfi