Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
andrea.baglione
Salve a tutti mi � stata regalata la lente sopra citata usata, ho notato una particolare durezza se cos� si pu� definire tra 17 e 28mm. Volevo chiedere a chi ne � possessore se ha riscontrato questo problema o ha mandato in assistenza la lente.
Secondo voi cosa potrebbe essere? La lente si presenta bene con lievi segni di usura.. Non vedo botte o ammaccature.. Se non qualche segno di usura ma dubito che siano cos� rilevanti. Anche a controllarlo non vedo ammaccature sul bocchettone o spigoli. Gli scatti e l AF sembrano ok..
Cosa posso fare?
Consigli?
Grazie

Andrea
oltra
si si lo fa anche il mio...
XANDER74
normale visto il suo zoom che funziona al contrario� grande cosa, ma porta ad un indurimento della ghiera "precoce"

io ho smontato il gruppo lente frontale e aggiunto un po' di grasso al litio visto che si accumula e rumene senza dove pi� serve..
risolto alla grande
andrea.baglione
Ho visto una guida su come lubrificare il tutto... io sono un riparatore di cellulari e PC..
ho solo paura che con il grasso possa succede qualcosa alle lenti..vado liscio?
Grazze a tutti per le risposte
XANDER74
QUOTE(andrea.baglione @ Jun 10 2015, 06:48 AM) *
Ho visto una guida su come lubrificare il tutto... io sono un riparatore di cellulari e PC..
ho solo paura che con il grasso possa succede qualcosa alle lenti..vado liscio?
Grazze a tutti per le risposte

smonti le lenti frontali, pulisci il grasso accumulato e lo rimpiazzi con del grasso al litio� ovviamente sull'elicoide, non sulle lenti biggrin.gif
andrea.baglione
Xander mi si � proprio bloccato e allora l ho rivenduto � preso un 12-24 .. Risolto dai smile.gif
pinazza
Risolto ? Per te forse...

Spero che tu l'abbia venduto a un negoziante che lo faccia riparare, diversamente chiss� come sar� contento chi l'ha acquistato !! hmmm.gif

Pino
andrea.baglione
Certamente l ho dato dentro ad un negoziante e ho acquistato il 12-24, non mi permetterei mai di cantonare.. Proprio come � successo a me..
oltra
QUOTE(oltra @ Jun 8 2015, 11:28 PM) *
si si lo fa anche il mio...

Controllato oggi... anzi no scorre fluido... ma non come l' 80-200... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.