Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Buongiorno,
dovrei girare un piccolo video con una D3s. Il video � statico, macchina su treppiedi in cui � il soggetto che si muove, non la macchina.
Lenti principali 12-24 e 17-70. si tratta di un interno con luce solare normale, direi abbondante.
Senza partire male gi� dal principio, mi sapete dare qualche dritta su iso, diaframma e tempi in base alla vs esperienza?
Pomeriggio, prometto, cerco qualche tutorial in ogni caso. Pi� se ne Sto arrivando! meglio �. messicano.gif
Ciao e grazie:
Enzo
mko61
Non sono un "videista" per� questo � quanto vedo fare e quando mi capita uso:

Il diaframma come per la fotografia va scelto in funzione della pdc desiderata ... quindi dovresti gi� essere in grado di sceglierlo.

I tempi vanno in sincro con i frames. Per il PAL (25fps) di solito si usa 1/50 sec. mentre se usi 30fps metti 1/60 sec.

Gli ISO, come per la fotografia, pi� bassi sono meglio � quindi vanno scelti in fuzione di diaframma, tempi e luce ... se fai foto dovresti conoscere alla perfezione questo aspetto.

Tieni anche presente che nel video si va sempre in manuale quindi gli automatismi, AF compreso, si tolgono.
benzo@baradelenzo.com
Grazie, � pur sempre un utile punto dio partenza. grazie.gif
Ciao
nikosimone
Ciao Enzo,

era un po' che non ti incrociavo.

Dopo il restiling il sito � una bellezza ;-)

S
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(nikosimone @ Jun 9 2015, 03:42 PM) *
Ciao Enzo,

era un po' che non ti incrociavo.

Dopo il restiling il sito � una bellezza ;-)

S

Grazie mille grazie.gif
Lapislapsovic
QUOTE(benzo@baradelenzo.com @ Jun 9 2015, 08:23 AM) *
Buongiorno,
dovrei girare un piccolo video con una D3s. Il video � statico, macchina su treppiedi in cui � il soggetto che si muove, non la macchina.
Lenti principali 12-24 e 17-70. si tratta di un interno con luce solare normale, direi abbondante.
Senza partire male gi� dal principio, mi sapete dare qualche dritta su iso, diaframma e tempi in base alla vs esperienza?
Pomeriggio, prometto, cerco qualche tutorial in ogni caso. Pi� se ne Sto arrivando! meglio �. messicano.gif
Ciao e grazie:
Enzo

Poche sono le cose da tenere a mente all'inizio, le apprendi qu�, alla fine dell'articolo ci sono altri link, ti consiglio di darci una occhiata, inoltre credo a quanto mi sembra aver letto, ti serva poi leggerti anche questo wink.gif
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(Lapislapsovic @ Jun 11 2015, 06:55 AM) *
Poche sono le cose da tenere a mente all'inizio, le apprendi qu�, alla fine dell'articolo ci sono altri link, ti consiglio di darci una occhiata, inoltre credo a quanto mi sembra aver letto, ti serva poi leggerti anche questo wink.gif

Grazie mille, sto gi� stampando
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.