Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
kenshiro86
Buongiorno,

vi scrivo in merito al problema che ho riscontrato con la mia Nikon D7000. In pratica sono stato due giorni fuori a fare fotografie in una citt�, ed al mio ritorno a casa ho riscontrato che le foto che avevo scattato in RAW (nef) ed in Jpeg (con l'opzione attiva della scrittura di entrambi i file nello stesso momento) non potevo visualizzare perche essere illegibili. Ho provato in tanti modo (sia con sotware originali Nikon che non ma il risultato non � cambiato..... ossia i file ci sono ed anche della giusta dimensione ma non si aprono. Infine la cosa che mi ha insospettito di pi� e stata quella che nei giorni in cui ho facevo le foto, riuscivo ad visualizzarle istantaneamente sulla macchina, quindi penso e vi chiedo conferma se � stato un problema della mia microsd della samsung da 32 gb classe 10 o della mia macchina forografica.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto e supporto.

Saluti
buzz
e chi pu� dirlo?!
fai delle prove con altre schede e vedi i risultati.
non sappiamo se ti manca il codec per leggere i nef della 7000
prova a memorizzare i soli nef, anche se alla visualizzazione a monitor della fotocamera, questa legge i piccoli jopg incorporati ad essi.
insomma, fai delle prove che solo tu puoi fare.
senza avere la macchina in mano � impossibile fare una diagnosi.
Hammerheart
quindi quando inserisci la card nel pc vedi la lista dei file con le estensioni e se fai tasto destro propriet� vedi lo spazio occupato? e se clicci sopra uno dei file non parte camera raw?
kenshiro86
no purtroppo alcuni file nef me li apre ed altri no..... ma sospetto che sia la microsd perch� non � normale che prima posso vedere le foto (sia su macchina che su computer) e dopo in un secondo momento no.... infatti volevo chiedervi se potevate consigliarmi una buona scheda sd per la nikon d7000 per non incorrere in questi sgradevoli problemi.

Ps. che software mi consigliate per cercare di aprire questi file Nef che nikon viewer non legge e ne fa una anteprima?
Hammerheart
se il file che non ti apre provi a copiarlo sull'hdd che succede?
ho preso una minisd per il cellulare con adattatore per il pc, ogni tanto sfarfalla...prendi una sd normale...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.