Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
D-Mike
Sabato ho fatto un giretto nel senese... tappa Abbazia di San Galgano.
Un posto davvero incredibile!

Ditemi la vostra... smile.gif
D-Mike
...l'interno...
D-Mike
ancora l'interno...
zico53
Molto belle le tue foto, cariche di atmosfera. Anche a Palermo c'è qualcosa di simile la chiesa di Santa Maria allo Spasimo, senza copertura anch'essa causa bombardamenti; oggi usata per attività culturali, concerti, mostre fotografiche e quant'altro.
D-Mike
...l'ultima...
Davide_C
Begli scatti i tuoi, soprattutto la 3 e la 4 wink.gif
enrico
Ciao,
complimenti per le foto: ottimo gusto per l'inquadratura e la composizione.
Gli esterni mi sembrano però un po' scuri e leggermente piatti. Mi sono permesso di ritoccarne uno con le curve di PS.
Ciao
Enrico
D-Mike
QUOTE(zico53 @ Jun 26 2006, 10:12 AM)
Molto belle le tue foto, cariche di atmosfera. Anche a Palermo c'è qualcosa di simile la chiesa di Santa Maria allo Spasimo, senza copertura anch'essa causa bombardamenti; oggi usata per attività culturali, concerti, mostre fotografiche e quant'altro.
*

Grazie Zico,

purtroppo anche io mi sono imbattuto in un allestimento all'interno per uno spettacolo serale.
E ho dovuto limitare il taglio alle zone più alte x evitare di riprendere le sedie e il palco...
E per poco non mi facevano fare nemmeno le foto per via di questo spettacolo che sarebbe iniziato 5-6 ore dopo... che cose assurde!!!
D-Mike
QUOTE(enrico @ Jun 26 2006, 10:57 AM)
Ciao,
complimenti per le foto: ottimo gusto per l'inquadratura e la composizione.
Gli esterni mi sembrano però un po' scuri e leggermente piatti. Mi sono permesso di ritoccarne uno con le curve di PS.
Ciao
Enrico
*

Grazie Enrico,

si in effetti la tua versione è migliore, ma sul mio portatile mi sembrava molto più contrastata.

Grazie ancora.
enrico
QUOTE(D-Mike @ Jun 26 2006, 11:05 AM)
Grazie Enrico,

si in effetti la tua versione è migliore, ma sul mio portatile mi sembrava molto più contrastata.

Grazie ancora.
*

Di nulla, e ancora complimenti: la foto di architettura non è un campo facile.
ENrico
D-Mike
QUOTE(Davide_C @ Jun 26 2006, 10:14 AM)
Begli scatti i tuoi, soprattutto la 3 e la 4  wink.gif
*

Grassie Davide smile.gif
ValerioMusi
Belle foto MUIKE solo una cosa potresti farci vedere gli scatti a colori???????

Valerio
D-Mike
QUOTE(Musampa @ Jun 26 2006, 11:37 AM)
Belle foto MUIKE solo una cosa potresti farci vedere gli scatti a colori???????
Valerio
*

Grazie, domani posterò quelli originali a colori.

alessandro.sentieri
Molto belle Mike, penso che l'uso del b/n sia adattissimo a questi tuoi scatti !!!
Sapiente uso del raddrizzamento linee cadenti laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao
Ale
alessandro.sentieri
P.S.: come si raggiunge il posto ??? chissà che prima o poi...

Ciao e grazie anticipato
Ale
belvesirako
Molto bella la terza... complimenti. la prima mi sembra che abbia qualche grigio di troppo, forse una aggiustatina alle curva dovrebbe farla migliorare.
ciao
D-Mike
QUOTE(senale @ Jun 26 2006, 02:50 PM)
Molto belle Mike, penso che l'uso del b/n sia adattissimo a questi tuoi scatti !!!
Sapiente uso del raddrizzamento linee cadenti  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Ciao
Ale
*

Grazie 1000 Senale

il posto si raggiunge seguendo la SS x Grosseto (passando Siena) Uscita x Monticiano.
Ti do indicazioni più precise domani.

Buona serata smile.gif
D-Mike
QUOTE(belvesirako @ Jun 26 2006, 03:20 PM)
Molto bella la terza... complimenti. la prima mi sembra che abbia qualche grigio di troppo, forse una aggiustatina alle curva dovrebbe farla migliorare.
ciao
*

Grazie Belvesirako

in effetti le devo rivedere un attimo...

Domani posto quelle a colori

Ciao
brusa69
Sembra un posto interessante, aspetto le foto a colori.
ciao
davidebaroni
Le foto mi piacciono... Conosco bene il posto. smile.gif Concordo con il suggerimento di lavorare un po' sulle curve per aumentare il contrasto. wink.gif

E aspetto anche io la versione a colori...

Immagino che la famosissima "Spada nella Roccia" non fosse visibile, o che non te l'abbiano lasciata fotografare... dry.gif

Davide
D-Mike
QUOTE(twinsouls @ Jun 26 2006, 08:05 PM)
Le foto mi piacciono... Conosco bene il posto. smile.gif  Concordo con il suggerimento di lavorare un po' sulle curve per aumentare il contrasto. wink.gif

E aspetto anche io la versione a colori...

Immagino che la famosissima "Spada nella Roccia" non fosse visibile, o che non te l'abbiano lasciata fotografare... dry.gif

Davide
*

Grazie Twinsouls,

in realtà la spada c'è e si vede bene... anche se è conservata sotto una cupola di plex.
Ma sembrerà strano eppure sono rimasto più affascinato dall'abbazia che dalla spada.
Non so spiegare il fascino che emana una struttura così imponente di circa 1000 anni che nonostante sia ridotta ai muri perimetrali e qualche colonna riesce ancora a riecheggiare quella che poteva essere la vita in quel posto 1000 anni fa!
D-Mike
Ecco gli scatti originali...
D-Mike
...
D-Mike
...
D-Mike
e l'ulitma...
alessandro.sentieri
Mike, secondo me il b/n rende meglio l'atmosfera e l'imponenza del luogo, del luogo. A me piace di più smile.gif
Bada bene: opinione del tutto personale

Ciao
Ale
D-Mike
QUOTE(senale @ Jun 27 2006, 11:41 AM)
Mike, secondo me il b/n rende meglio l'atmosfera e l'imponenza del luogo, del luogo. A me piace di più  smile.gif
Bada bene: opinione del tutto personale

Ciao
Ale
*

smile.gif Forse sembrerà una frase di circostanza, ma ti assicuro che quando ho premuto il pulsante di scatto ho già pensato in bianconero... me lo hanno suggerito le forti emozioni provate
visitando quel posto davvero magico.

PS: Ho anche applicato un filtro rosso in PP per aumentare il contrasto e scurire il cielo, proprio per dare più forza alle immagini.

Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.