QUOTE(Batman3 @ Jun 26 2006, 12:23 PM)
Aggiungo, credo che con la D70 s l'unica differenza � che pu� far funzionare l'SB800 senza emettere il proprio lampo, cosa non possibile con la D70.
Io uso la D70 con l'SB-800 in modalit� wireless e ti posso assicurare che i prelampi del falsh integrato della D70 servono solo a dialogare con l'SB-800 in i-TTL e farlo scattare, ma non contribuiscono all'illuminazione della scena. A fare proprio i pignoli forse ci pu� essere un po' di luce parassita, ma � veramente ininfluente ai fini dell'esposizione. Sulla D70s la funzione da te citata non pu� esistere semplicemente perch� i lampi del flash integrato NON contribuiscono all'illuminazione, ma servono solo per comandare l'SB-800, esattamente come nella D70. Per avere due punti luce bisogna quindi settare il flash della macchina in manuale e l'SB-800 in modalit� SU-4, impostando anche in questo caso la potenza in manuale. In questo modo anche il flash integrato contribuir� all'illuminazione.
Diversamente accade con la D200 che, per quanto ne so (ma non ho mai provato non avendola), consente al flash integrato di illuminare la scena anche quando questo pilota in i-TTL altri flash remoti.