Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
LorenzoPenna
Vorrei comprare un manfrotto 055XPROB e volevo abbinarci una testa come si deve. Navigando in internet avevo visto la 804RC2 ma leggendo alcune recensioni non ne parlavano bene. Vorrei prendere una testa a 3 movimenti, quelle a sfera non mi piacciono. Dovr� montarci una d7200 con 70/300 vr. Quale modello mi consigliate?
Se qualcuno ha la 804RC2 mi dia il suo riscontro.
buzz
nel catalogo manfrotto ci sono i pesi sopportati da ogni testa e ogni treppiede.
pesa la tua fotocamera completa di flash e ottica, e regolati di conseguenza.
riccardobucchino.com
QUOTE(LorenzoPenna @ Jun 11 2015, 02:20 PM) *
Vorrei comprare un manfrotto 055XPROB e volevo abbinarci una testa come si deve. Navigando in internet avevo visto la 804RC2 ma leggendo alcune recensioni non ne parlavano bene. Vorrei prendere una testa a 3 movimenti, quelle a sfera non mi piacciono. Dovr� montarci una d7200 con 70/300 vr. Quale modello mi consigliate?
Se qualcuno ha la 804RC2 mi dia il suo riscontro.

Le migliori 3 movimenti sono le teste a cremagliera, sono migliori delle classiche tre movimenti perch� sono pi� veloci da usare (sblocchi rapidi Vs svita e avvita) e pi� precise (micro-regolazioni Vs nessuna micro regolazione). Attualmente le due pi� "economiche" sono la classica, solida, ultratestata Manfrotto 410 (1,24 kg di peso, 5 di portata) e la nuova Manfrotto MHXPRO-3WG (circa 0,75 kg di peso e 4 di portata).
giucci2005
Condivido appieno il suggerimento di Riccardo relativo alle teste a cremagliera, comunque prenderei in considerazione anche una testa a sfera idrostatica (peso ridotto, rapidit� dei movimenti) ampliando il campo di utilizzo previsto.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.