el_oso62
Jun 12 2015, 09:18 AM
Salve a tutti
mi aiutate, visto che sono nuovo?
Sono intenzionato ad acquistare un obiettivo nikon che arriva dalla Germania , posso avendo il numero seriale, controllare se questo � originale ???
grazie a tutti
buzz
Jun 12 2015, 09:21 AM
che io sappia non esistono ottiche marchiate nikon contraffatte, per cui il problema non si porrebbe.
Ma se proprio necessario, ci si pu� rivolgere alla nikon inc. japan segnalando il seriale e chiedendo se appartiene realmente a quella produzione.
el_oso62
Jun 12 2015, 09:30 AM
pensavo si potesse verificare se il prodotto fosse registrato....
RPolini
Jun 12 2015, 09:43 AM
QUOTE(el_oso62 @ Jun 12 2015, 10:30 AM)

Se compri un obiettivo dalla Germania e da un negozio (fisico o on-line) serio non vedo problemi. Dovrebbe avere garanza Nikon Europe, che l'importatore italiano dovrebbe comunque onorare per 1 anno.
I numeri di serie degli obiettivi Nikkor li trovi qui:
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/serialno.htmlLe matricole pi� recenti potrebbero non comparire perch� l'aggiornamento di quel sito avviene con le informazioni raccolte su base volontaria dal proprietario del sito (che � persona affidabile).
Antonio Canetti
Jun 12 2015, 09:49 AM
se viene dalla Germania "dovrebbe" essere registrato in un sito omologo alla Nital o tuttal pi� sito della Nikon Europe, ma no so se questa divulghi cosa � stato registrato sul suo sito.
Antonio
el_oso62
Jun 12 2015, 09:57 AM
avrei dovuto specificare prima che si tratta di acquisto da privato a cui ho chiesto di inviarmi il numero seriale
grazie comunque
Antonio Canetti
Jun 12 2015, 10:02 AM
il tuo venditore afferma che la registrato da qualche parte? se � s�, fatti dire dove la ragistrata.
Antonio
buzz
Jun 12 2015, 01:59 PM
QUOTE(el_oso62 @ Jun 12 2015, 09:30 AM)

ma parli di usato da negozio o da privato?
ti interessa sapere se per caso risulta nelle liste dei furti?
registrato o meno, il valore non cambia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.