Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Danny65
Ho acquistato un paio di mesi fa un battery grip usato ma Nikon originale preferendo tale soluzione per una maggiore garanzia di buon funzionamento ma ahim� non � andata bene...
Il Battery Grip non sempre viene riconosciuto dalla macchina ed i comandi dei diaframmi e dei tempi funzionano a fasi alterne, solo il pulsante di scatto va sempre. Qualcuno ha incontrato gli stessi problemi? � stato possibile risolverli?
Alessandro Castagnini
Prova a pulire i contatti e verifica che sia ben applicato alla tua macchina.

Ciao,
Alessandro.
Danny65
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 16 2015, 01:06 PM) *
Prova a pulire i contatti e verifica che sia ben applicato alla tua macchina.

Ciao,
Alessandro.

Grazie ma ho gi� provato a pulire tutti i contatti in tutti i modi con uno spray per contatti elettrici/elettronici ed un pennellino a setole medie ma niente da fare...
Sembrerebbe che l'accoppiamento con la macchina abbia un pelino di gioco in senso orizzontale e forse genera un falso contatto.. l'ho provato con un'altra D7000 di un mio amico e anche con quella stesso difetto...
Quello che mi scoccia maggiormente � che invece con un Meike da 4 soldi acquistato successivamente per disperazione, va una meraviglia, non perde un colpo...
Antonio Canetti
anche alle Rolls possono guastarsi, purtroppo.

Antonio
Danny65
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 16 2015, 01:22 PM) *
anche alle Rolls possono guastarsi, purtroppo.

Antonio

Certamente Antonio, nel caso che espongo per� � un guasto strano... va e viene...
Se una cosa � rotta definitivamente, non funziona e basta, giusto?
Sembra che nei contatti ci sia qualcosa che dia fastidio, forse una saldaturina fredda da qualche parte, quasi quasi provo ad aprirlo e rifare le saldature pi� grosse.

Danilo
Alessandro Castagnini
Non so se i due anni di garanzia sono passati, in quel caso (come si suol dire) rotto per rotto, puoi provare ad aprirlo e vedere se riesci a ripristinarlo.
Altrimenti, ti conviene fargli fare un salto in assistenza e vedere che ti dicono.

Ciao,
Alessandro.
Danny65
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jun 16 2015, 02:13 PM) *
Non so se i due anni di garanzia sono passati, in quel caso (come si suol dire) rotto per rotto, puoi provare ad aprirlo e vedere se riesci a ripristinarlo.
Altrimenti, ti conviene fargli fare un salto in assistenza e vedere che ti dicono.

Ciao,
Alessandro.

Alessandro, purtroppo l'ho acquistato usato e il venditore, che "forse" sapeva del difetto, ha negato ogni responsabilit� e non mi ha nemmeno fatto la cortesia di inviarmi lo scontrino...
Per cui, come dici tu, provo ad aprirlo per dare un'occhiata alle saldature pi� grosse.
...non so se farlo vedere all'assistenza prima, gi� se mi chiedessero 30 euro sarebbe anti-economico, sarebbe la stessa cifra gi� spesa per il Meike...
Grazie per il supporto.

Danny
mko61
QUOTE(Danny65 @ Jun 16 2015, 01:16 PM) *
...
Quello che mi scoccia maggiormente � che invece con un Meike da 4 soldi acquistato successivamente per disperazione, va una meraviglia, non perde un colpo...

Niente di strano: ne ho avuti almeno tre su diversi corpi e sono sempre andati perfettamente. Un amico che fa stampi per plastica ne ha visto uno e ha detto che � realizzato stra-bene. L'unico difetto � la serigrafia del tastino AE/AL che si consuma in poco tempo. Ho avuto anche originali ma costano il triplo per dare, alla fine, le stesse funzionalit�.

Meike forever.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.