Buongiorno a tutti,
lo so che questo � un argomento trito e ritrito, e vi assicuro che mi sono letto tutti post di questo e altri forum. Ma nonostante questo ancora non sono riuscito ad arrivare ad una decisione. Sono indeciso tra il modello MT055CXPRO4 e il modello MT190CXPRO4.
Ho optato per i modelli in carbonio (per scendere un po' in peso) e a 4 sezioni (per essere pi� compatti e trasportabili, anche in moto).
Come corpo macchina ho una D7200 (senza battery grip) e il mio obiettivo pi� pesante (per il momento) � il Sigma 70-200 2.8. Insieme arrivano a pesare 2.2Kg. La testa che probabilmente abbiner� al cavalletto sar� la MHXPRO-3W che pesa 1Kg, quindi in totale (sempre attualmente) siamo a 3.2Kg.
Ma veniamo alle indecisioni..
Il 190 (carico massimo 7Kg) lo scegliere per via del peso inferiore, quindi pi� adatto a lunghe scarpinate in montagna (che mi piace fare), ma lo escluderei per l'altezza massima di 160cm (io sono altro 193cm) e per la minore stabilit� (rispetto al 055).
Inversamente, lo 055 (carico massimo 9Kg) lo scegliere per via della ottima stabilit� e della sua altezza massima (10cm in pi�), ma lo escluderei per i suoi 500 grammi in pi� di peso (che in montagna si fanno sentire!).
Qualche consiglio? Impressioni d'uso di chi ha gi� uno o entrambi i modelli?