QUOTE(Lacy @ Jun 18 2015, 05:17 PM)

Salve a tutti.
Dopo 5anni di covivenza la mia d7000, ha deciso di abbandonarmi, proprio adesso che avevo messo da parte un gruzzoletto per prendere delle ottiche.
Per tampoare ho una d40 con un 55-300.
Se vuoi restare sul DX, hai poche possibilit�. Io opterei per una D7100, che comunque ha un AF a 51 punti, migliore di quello della D7000 e quindi un passo avanti lo fai (i Mpix sono tanti in entrambe ...).
Se sei spaventato dall'acquisto di un usato, considera che la D700 (che alcuni giustamente consigliano) � un carro armato, e molti utilizzatori l'hanno tenuta assai pi� tempo in un armadio che in localit� di guerra!
QUOTE(ribaldo_51 @ Jun 18 2015, 08:43 PM)

I prodotti tecnologici non durano 10 anni. Poi che faccia sempre delle bellissime foto � indubbio.
I prodotti (tutti, ma soprattutto quelli tecnologici) servono per un utilizzo. Se una D700 produce ancora degli ottimi file, con elevata gamma dinamica, con una ottima resa ad alti ISO, con risoluzione pi� che adeguata per stampe fino al formato A2, con AF a 51 punti, con possibilit� di scattare a 5 fps o 8 fps con l'MB-D10, questo basta a concludere che non � affatto invecchiata e, nel 2015, fa ancora pi� di quel che serve alla maggior parte degli utenti...