Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dadesi175
Ciao ragazzi, da oggi sono anch'io un fortunato possessore di d50.Ho da parre qualche quesito in quanto sono davvero inesperto.
lqa prima cosa che vorrei sapere riguarda gli iso, ossia facendo delle foto ad un soggetto a parit� di luce a 200 e poi a 1600 iso mi se,brava, a parte il rumore differente, che le foto fossero pressoch� identiche..ora...non � forse vero che aumentanto gli iso dovrebbe anche la foto diventare pi� chiara?
La seconda cosa che vorrei sapere � se il flsh incorporato in alcune situazioni di scarsa illuminazione fa dei prelampi....nel manuale mi sembrava aver letto di si ed invece nelle prove che ho fatto non � successo.
Infine vorrei chiedervi questa ultima cosa, ossia ho fatto una foto in modalit� nef....quando sono andato a metterlo nel pc mi dice che il file � di 5,5 mb.E' possibile che un nef sia cos� piccolo?
Grazie a tutti e scusatemi per la banalit� delle domande.
Saluti.

Davide.
buzz
Gli ISO indicano la sensibilit� nominale del sensore (paragonata a quella della pellicola) Un aumento della sensibilit� permette di scattare in condizioni di scarsa illuminazione.
In qualsiasi condizione sar� s'esposimetro che regola la quantit� di luce che dovr� colpire il sensore. Quello che tisi verifica � la conferma ch l'esposimetro fa benissimpo ilsuo lavoro, in quanto nonostamte una pi� alta sensibilit� impostata, regola il tuttoper ottenere lo stesso risultato.
Per avere foto pi� "chiare" devi ingannare l'esposimetro sovraesponendo.

Il flash emette una serie di prelampi invisibili ad occhio nudo, ma se hai un servo-flash, lui se ne accorger� e scatter� in anticipo rispetto al flash incorporato. Prova a scattare in sincro ottico ad un flash qualsiasi e non lo riprenderai nel momento del lampo.

le dimensioni di un nef sono quelle, a 6 mpx.
salvomic
QUOTE(dadesi175 @ Jun 26 2006, 05:41 PM)
...