QUOTE(skyblue @ Jun 21 2015, 03:07 PM)

Non sono una troll (apri il mio album di foto e vedrai).
Sono solo una principiante delle reflex !
ok studier� senza fare altre domande. Grazie.
Cara Skyblue,
senza nessun tipo di astio, te lo garantisco, il consiglio che ti ho dato � spassionato e disinteressato, proprio perch� ti consideri una principiante delle reflex.
negli ultimi due giorni hai aperto due thread sull'acquisto di nuovi obiettivi e le tue affermazioni sono state le seguenti:
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato la nikon D7200 con obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR.
Sfogliando il catalogo degli obiettivi e guardando i prezzi (elevati) degli obiettivi ho notato che il mio � quello di fascia bassa come prezzo.
Secondo la vostra esperienza quale tra questi obiettivi � migliore del mio?
AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR
AF-S DX NIKKOR 18-200mm f/3.5-5.6G ED VRII
AF-S DX NIKKOR 18-300mm f/3.5-5.6G ED VR
AF-S DX NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR
Grazie delle risposte.
Io fotografo paesaggi naturali, boschi, natura in generale, ma anche fiori, animali, insetti. Per quello ho gi� acquistato un macro da 85mm. Nel kit iniziale c'era il mio obiettivo ma ho il sospetto che non sia un obiettivo ottimale, visto il prezzo.
Mi hanno gi� detto che conta pi� la bravura del fotografo che l'obiettivo... ma allora perch� in catalogo vendono obiettivi anche da 2000 o pi� euro? Se conta solo la bravura basterebbe a tutti un obiettivo di basso range.
Per ora non posso comperare ottiche fisse perch� se devo prenderne da 10, 35, 50, ecc. mi costerebbe troppo, dunque un teleobiettivo va benissimo.
Ma la qualit� cambia visto che cambia il prezzo? Credo di s� ma volevo sapere da voi cosa cambiava nelle foto.
Allora domanda secca:
col mio obiettivo, rispetto all'obiettivo 24-120, farei le stesse foto in AUTOMATICO? Non si vedrebbe nessuna differenza se in una giornata di sole metto il mio obiettivo, poi l'altro, e scatto le 2 foto?