Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
giovaant
buona sera
ho un problema su una scheda di memoria lexar professional 400x 8gb per la d700

questo problema si era già presentato, provai a formattare la scheda senza risultati ma dopo qualche giorno sono riapparsi sulla scheda gli scatti che avevo eseguito senza più la spia FOR .
purtroppo si è ripresentato questo inconveniente non permettendomi più di scattare e con spia accesa FOR lampeggiante .
ho provato a formattare la scheda ma non si formatta rimane la scritta FOR lampeggiante .
ho eseguito il passaggio come descritto alla pag. 43 ma non accade niente

vi illustro come eseguo tali passaggi se avessi errato qualche cosa :
premo x 2 secondi i tasti format ( mode e cestino ) appaiano ora due scritte lampeggianati FOR nel display, attendo circa un secondo e rilascio i due tasti ora vado a ripremerli contemporeneamente e riappare una sola scritta lampeggiante FOR , come da manuale dovevano apparire il numero di scatti, invece solo la spia

cosa fare ??

Giovanni
buzz
Intanto potresti provare a formattarla da pc (o mac?)
potrebbe essersi guastato il firmware
sergiorom
QUOTE(giovaant @ Jun 20 2015, 05:23 PM) *
buona sera
ho un problema su una scheda di memoria lexar professional 400x 8gb per la d700

questo problema si era già presentato, provai a formattare la scheda senza risultati ma dopo qualche giorno sono riapparsi sulla scheda gli scatti che avevo eseguito senza più la spia FOR .
purtroppo si è ripresentato questo inconveniente non permettendomi più di scattare e con spia accesa FOR lampeggiante .
ho provato a formattare la scheda ma non si formatta rimane la scritta FOR lampeggiante .
ho eseguito il passaggio come descritto alla pag. 43 ma non accade niente

vi illustro come eseguo tali passaggi se avessi errato qualche cosa :
premo x 2 secondi i tasti format ( mode e cestino ) appaiano ora due scritte lampeggianati FOR nel display, attendo circa un secondo e rilascio i due tasti ora vado a ripremerli contemporeneamente e riappare una sola scritta lampeggiante FOR , come da manuale dovevano apparire il numero di scatti, invece solo la spia

cosa fare ??

Giovanni

Ho seguito la tua procedura per formattare, per prova, la mia Lexar 600x 8GB. Dopo avere premuto i due tasti, sul display appare FOR e, dove deve stare, il numero delle foto che puo' contenere la scheda. Quando ripremo i due tasti il numero delle foto scompare e, per un paio di secondi, nel numeratore appare la scritta For che poi si cancella e riappare il numero delle immagini. Spero di essere stato chiaro.
Hai provato a formattare la scheda con la funzione del menu ??
La butto la: la scheda si e' guastata????

Cheer
Sergio
buzz
Ma la scheda si svuota?!?!?! o rimane solo il numero dell'ultima foto che è una cosa normalissima?!

comunque provare con un'altra scheda ti darebbe conferma se c'è un problema se è la scheda o la macchina
giovaant
provo a fare quello che mi avede detto
comunque rimane la scritta FOR, non appare nessun numero, cosi non posso sapere se si è svuotata

Giovanni
buzz
QUOTE(giovaant @ Jun 22 2015, 12:32 PM) *
provo a fare quello che mi avede detto
comunque rimane la scritta FOR, non appare nessun numero, cosi non posso sapere se si è svuotata

Giovanni

Come non puoi saperlo?!?!?!?
la formatti, poi guardi al monitor della fotocamera. Se non ci sono foto ha formattato, se ci sono foto non ha formattato!
giovaant
QUOTE(buzz @ Jun 22 2015, 02:17 PM) *
Come non puoi saperlo?!?!?!?
la formatti, poi guardi al monitor della fotocamera. Se non ci sono foto ha formattato, se ci sono foto non ha formattato!

certo che lo so, avevo detto probabilmente non sono stato chiaro, che rimane la scritta FOR, e se vado a vedere se ci sono immagini premendo l'apposito tasto, appare la scritta : card non formattata formattare la card, per primo ho provato a formattarla dai due tasti e dal menu e il risultato è questo !!
ho provato con un altra memory e il risultato appare la scritta formattazione completata, allora il problema è la memory ????
Giovanni
buzz
Sì, senza ombra di dubbio.
Non so se ti è mai capitato (con pc) che ti richieda di formattare un disco, lo fai, e te lo richiede....
è il segno che il disco è da rottamare.
giovaant
è un peccato, allora dovrò gettarla .
queste schede costano anche tanto, sai indicarmi dove prenderle ad un prezzo inferiore rispetto es. ai grandi magazzini ?

ti ringrazio

Giovanni
Andybike
Acquisto in rete da negozio serio.... Io ne ho acquistate da quello probabilmente più grande di tutti, con piena soddisfazione per consegna e prezzo.
giovaant
QUOTE(Andybike @ Jun 23 2015, 12:01 PM) *
Acquisto in rete da negozio serio.... Io ne ho acquistate da quello probabilmente più grande di tutti, con piena soddisfazione per consegna e prezzo.

potresti darmi il link ??

Giovanni
Andybike
Niente link in forum, ma pensa a un sinonimo per "donzelle a cavallo"... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.