Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alfio urso
Salve mi � sorto un forte dubbio Sulla mia (D)reflex quando ieri sera mi serviva pi� spazio sulla scheda.
Visto che scatto solo in nef mi era venuta la felice idea di selezionare il modo compresso.
Sicuro di dover leggere sul contafotogrammi pi� dei 99 scatti che supporta di norma la mia Extrim 2 giga con moto stupore vedo che non cambia nulla.
Volevo capire se questo sia normale e se lo fosse che senso abbia avere due tipi di file Raw uno compresso e l'altro no grazie.gif grazie.gif
dema
Tranquillo se comprimi il nef a detta di tutti non perdi nulla come qualit� io personalmente lo tengo sempre compresso.

Purtroppo la macchina con l'attuale firmware non sa che il nef � compresso quindi non raddoppia il numero di scatti rimanenti.

Per� vedrai che scattando il contatore di scatti rimanenti scende di 1 ogni 2 foto fatte devi solo raddoppiare il numero che vedi e pazientare che il baco venga risolto
alfio urso
Allora se qusto che dici e vero mi devo dire un mea culpa (per non dirmi di peggio)visto che poi o scattato in raw non compresso e limitando gli scatti che sarebbero stati molti di pi� mad.gif mad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.