Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mognaga
bsera,
ho una 5100 , e un 18/55 - 55/300 - e 35 1.8

adesso ho a disposizione 600 euro di buoni sul sito MediaWorld, e vorrei prendere un obiettivo tuttofare di qualit�

Mi stavo interessando al tamron 24-70, ma l'effetto cipolla letto su alcuni siti mi fa pensare.

Voi che obiettivo mi consigliereste, per un uso generico, ritratti, interno e all'aperto.... considerato quello che ho gi� nel mio parco obiettivi?

grazie

ovviamente sono pronto ad integrare i buoni con qualcosina
Antonio Canetti
bisogna vedere anche che ottiche alternative al il sito in questione, noi consigliamo una cosa e poi sul sito non c'�, come si fa? smile.gif

Antonio
mognaga
allora lasciamo perdere il sito mediaworl, e datemi (se vi va) un parere aldil� di quello che troverei li.

i buoni posso venderli ma i dubbi restano e i vs consigli mi servirebbero molto
riccardoal
nikkor 24-120 f 4 e' FX ed investi oltre che in qualita' anche per il futuro.....e sul mercatino c'e' anche il mio se ti interessa.....ma io faccio solo consegna a mano per far provare la qualita' del vetro....
Banci90
QUOTE(mognaga @ Jun 25 2015, 03:31 PM) *
bsera,

adesso ho a disposizione 600 euro di buoni sul sito MediaWorld, e vorrei prendere un obiettivo tuttofare di qualit�

Mi stavo interessando al tamron 24-70, ma l'effetto cipolla letto su alcuni siti mi fa pensare.

Voi che obiettivo mi consigliereste, per un uso generico, ritratti, interno e all'aperto.... considerato quello che ho gi� nel mio parco obiettivi?

grazie

ovviamente sono pronto ad integrare i buoni con qualcosina

Impara ad usare e sfrutta al meglio gli obiettivi che gi� hai, � l'unico consiglio che mi sento di darti.
Comprare un nuovo obiettivo solo perch� si hanno "soldi da spendere" � solo uno "spreco di soldi".
mognaga
Grazie comunque anche se speravo in qualche opinione mirata.
Fx , ottocento euro , tuttofare , qualche elemento l'ho dato.
Accetto per� il tuo discorso sul risparmio
riccardoal
beh la mia l hai avuta......
mognaga
QUOTE(riccardoal @ Jun 25 2015, 07:51 PM) *
beh la mia l hai avuta......

Grazie mille sei stato gentilissimo .
Adesso vedo il tuo in vendita per farmi un'idea

BloodyTitus
che genere fotografico preferisci?
Lapislapsovic
bsera,
.....

Potresti prendere un 85mm f/1,8 oppure un bel 105 macro f/2,8 per integrare ci� che hai, oppure togliere il 18-55 e mettere un Sigma 17-70 contemporary o un 17-50 f/2,8
RPolini

Come "tuttofare di qualit�" posso solo consigliarti il 16-85 VR (DX).
Se dev'essere un "tuttofare" non pu� essere un obiettivo dedicato ad alcun genere, quindi non si pu� pretendere che vada nel ritratto (tanto per fare un esempio) come un 85/1.4.
Il 16-85 ha una qualit� molto buona, � sia pi� wide sia pi� tele del 18-55; grazie al fatto che arriva a 85 mm (equivalenti a ca. 128 mm su FX) ti permette di lasciare spesso a casa il 55-300.
Come prezzo � in linea con il tuo budget, ma forse devi aggiungere qualcosina.

Se ti riferisci agli anelli concentrici dei punti luce nello sfocato, torniamo al discorso di prima: non si pu� pretendere da uno zoom grandangolo-tele di avere anche il bokeh di un mediotele luminoso da ritratto. Forse il 24-70/2.8 Nikon � migliore del Tamron ma un 24-70 su DX non lo considererei un "tuttofare". Meglio allora un 17-55/2.8, ma siamo oltre il budget, pesa abbastanza e non ti d� una escursione di focali significativemente diversa da quella del 18-55, anche se il fatto di essere f/2,8 e di avere una qualit� costruttiva di ben altro livello lo rendono sicuramente un bell'obiettivo DX.
Se, infine, di accontenti di qualcosa di qualit� che non sia tuttofare, considera anche il Sigma 18-35/1.8 Art: luminoso, di ottima qualit�, ma non copre le focali tele. Come prezzo � allineato al 16-85.
Buone foto smile.gif
m.tomei
Dunque se sei costretto a comprare da media world a causa dello sconto il Tamron 24-70 � senz'altro una buona scelta... Nel caso un domani dovessi decidere di passare al sensore FX avresti gi� il tutto fare 2.8 stabilizzato.
Ovvio per� che se sei abituato ai 18mm dx (il 24 su dx corrisponderebbe a 36mm) perderesti non poco in grandangolo... L'alternativa potrebbe essere vendere il 55-300 e con il buono ed il ricavato della vendita pi� ovviamente un conguaglio potresti prendere un 70-200 F4 VR che sicuramente � un altro pianeta rispetto al tuo tele... Molto per� dipende dal tipo di foto che fai.... Il tamron comunque � eccellente! Lo conosco poich� lo ha mio padre e ti garantisco che � davvero un'ottica riuscita! wink.gif

Un caro saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.