LorenzoPenna
Jun 30 2015, 10:33 AM
Buongiorno, vorrei acquistare un nuovo zaino fotografico ma non so quale scegliere. Per ora uso un AmazonBasics da 25 caff� con dentro: D3100, 18-105,70-300, 35 1.8 e sb-700. Nelkle altre tasche ci sono 3 trigger, un mini treppiede manfrotto, pile per il flash e i trigger, lettore di schede e altri accessori.
A breve spero di fare un upgrade dell'attrezzatura acquistando una D7200, un 50mm e il battery grip.
Cerco uno zaino che sia pratico da usare, con il supporto per il cavalletto e magari con la copertura antipioggia. Grazie a chi vorr� aiutarmi
Mlex
Jun 30 2015, 12:27 PM
Assolutamente flipside sport 20l della lowepro! Costa sui 100� in amazzonia, e se non hai due reflex o full frame va davvero bene per quello che hai detto! Se fai escursioni poi � il massimo, oltre la copertura antipioggia (esterna attaccata alla base dello zaino, a sacchetto insomma) hai una tasca laterale per mettere una bottiglia d'acqua, le cinghie agli spallacci per ruotare lo zaino e cambiare obiettivo senza sganciarsi lo zaino e sedersi. Io nel mio ci metto d5300 con obiettivo, e 4 obiettivi tra cui tokina 11-16, 35 e 50 AFS 1.8, e il 18-55, flash nella sua custodia (nikon sb910), trigger yongnuo arrivati ieri, paraluce (quello del tokina � davvero ingombrante per tenerlo sull'obiettivo) e pile e tappi, pi� manuali nella tasca a zip. E non � finita qui, perch� davanti hai poi un'altra tasca in cui riporre un ipad o un portatile abbastanza piccolo, o comunque qualsiasi cosa che non abbia troppo volume! Di lato poi ha la tasca per il treppiede! Le uniche due cose che reputo dei difetti:
- La prima � che se poggi spesso lo zaino a terra non � previsto un rivestimento in gomma alla base per cui si rovina e sporca presto.
- La seconda � che con un treppiedi attaccato e un filo ingombrante come il mio 190, la rotazione dello zaino attorno al girovita � si possibile, ma un p� pi� difficile.
A parte questo � davvero un grande zaino. Se poi vuoi qualcosa di veramente pi� capiente, vai di tamrac. C'� il fotografo per cui lavoro io che usa uno zaino da escursione di questa marca, e dire che � spazioso � veramente poco! Ci vanno 3 reflex, 4 o 5 obiettivi (tra cui il famigerato 70-200 2.8), 3 flash, un controller per flash pi� un paio di trigger, filtri vari....Insomma na bella bestia!!! Ma penso che per te non serva tutto questo spazio!