Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Ieri ho fatto una serie di scatti in cui appare un p� di polvere. Oggi con le stesse medesime impostazioni (stesso obiettivo 55 mm su infinito e f18 ) ho fatto 3 immagini Dust Off da caricare.
Quando carico le immagini Capture mi dice: "sono state trovate pi� immagini Dust Off ma nessuna collima con la foto attiva. Utilizzare la corrispondenza pi� simile?". dico di si ma il risultato � una schifezza, ossia, la polvere rimane li.
Qualcuno sa perch� le foto Dust Off non collimano?
Ciao e grazie:
Enzo
piborsal
Per realizzare un immagine dusto off � bene inquadrare una superficie bianca, non credo che l'esposizione c'entri qualcosa.
cinico pelandroni
Anch'io ho osservato il medesimo comportamento. Non avendo tempo, in questo periodo, per approfondire ho pulito il sensore.
Francesco Martini
..se li dai una soffiatina con la pompetta..fai prima!!!!!! biggrin.gif
Comunque..il manuale parla di fare una sola foto di una superfice bianca e aspettare che la macchina dica "good"....
Francesco Martini
benzo@baradelenzo.com
Tutto quello che suggerite � stato fatto fin dal principio ma non funziona. Quelllo che non ho fatto � la pulizia del sensore ma per un solo grano di polvere, per quanto grosso, non ne vale la pena. 'E strano perch� con la D100 la funzione Dust Off funzionava benissimo.
Ciao e grazie:
Enzo
morando
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Jun 29 2006, 04:31 PM)
Tutto quello che suggerite � stato fatto fin dal principio ma non funziona. Quelllo che non ho fatto � la pulizia del sensore ma per un solo grano di polvere, per quanto grosso, non ne vale la pena. 'E strano perch� con la D100 la funzione Dust Off funzionava benissimo.
Ciao e grazie:
Enzo
*

sono in una situazione analoga e sto partecipando ad una discussione qui: mi puoi aiutare a tenerla viva? Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.