Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
mc0676
Ho provato a montare questo breve video in 4k.
Vi spiego cosa ho fatto.
Ho scattato 300 foto alla Luna, distanziate 2 secondi l'una dall'altra.
Gli scatti vengono da una D7200 (riprese intervallate) 1/200 F8 ISO100 con Tammy 150-600 e treppiede ovviamente.
Le foto le ho "croppate" con un software free a 4096x2160 (4K). Quindi ho montato il video considerando 25 frame per secondo.
Il risultato � questo:
https://www.youtube.com/watch?v=uQek_7Yq3HY

Tuttavia non scorre "liscio" ma sembra che a volte si impunti.
Secondo voi da cosa dipende ?
buzz
tanti motivi:
il treppiedi si muoveva
il programma di elaborazione del video ha renderizzato male
la connessione ad internet � lenta per cui il 4k non ce la fa

prova a farla in hd, e vedi cosa ne esce fuori.
Antonio Canetti
forse i 25 FPS sono pochi proverei i 30FPS

Antonio
riccardobucchino.com
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 2 2015, 06:09 AM) *
forse i 25 FPS sono pochi proverei i 30FPS

Antonio

Ma che non faccia come me che avevo fatto un video in 4k a 60 fps per poi scoprire che premiere non poteva esportarlo a quel framerate ne tantomeno youtube poteva accettarlo...
1Ale82
Gli scatti nel video sembrano abbastanza regolari e uniformi tra di loro. Secondo me � un problema o di youtube e della compressione applicata o del software usato. Non mi pare che la causa possa essere il treppiede che si muoveva, a meno che non ci fosse un picchio sopra a tamburellarci.
Eugenio_Marino
Ciao Tutti!

Ricapitolando 25 frame X 300 fotografie = 12 secondi di time laps

Nel video ho visto che prima dell'inizio c'� una descrizione dove descrivi che macchina hai usato, il tipo di obbiettivo ecc. ecc.
Non so magari dico una cavolata per� non � che magari elaborando il video e imponendo al programma 25 fps lo stesso non ti aggiunga 1 fps o pi� al secondo perch� non gli bastano le foto?
Voglio dire siamo sicuri che il time laps inizi al secondo numero 8 visto che il video finisce al secondo numero 20 ( 20 � 8 = 12 ) ? Perch� se iniziasse per esempio al secondo numero 7 e qualche decimo pu� darsi che il programma debba aggiungere qualche copia di foto ed ecco spiegato il perch� di quel leggero rallentamento ogni tot tempo, che si nota nella Luna in movimento.
La mia � solo un ipotesi, spero di essermi spiegato.
Cmq complimenti per il Time Laps!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.