Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rodstag
Ciao a tutti.
Ho acquistato una D3300 alla quale ho abbinato un AF-S Nikkor 18-200mm f/3,5-5,6 G ED VR (del 2009); in linea di massima i risultati sono soddisfacenti ma alcune funzioni tipo l'autofocus risultano inibite... sbaglio qualche settaggio o l'obbiettivo � poco compatibile?
Grazie a chi mi risponder�.
sergiorom
QUOTE(rodstag @ Jul 5 2015, 08:12 AM) *
Ciao a tutti.
Ho acquistato una D3300 alla quale ho abbinato un AF-S Nikkor 18-200mm f/3,5-5,6 G ED VR (del 2009); in linea di massima i risultati sono soddisfacenti ma alcune funzioni tipo l'autofocus risultano inibite... sbaglio qualche settaggio o l'obbiettivo � poco compatibile?
Grazie a chi mi risponder�.

L'obbiettivo e' settato su manuale, cosi' come la fotocamera ???
In questo caso non hai l'AF automatico.
P.S.: Ken Rockwell (http://www.kenrockwell.com/nikon/18200.htm) ne dice un gran bene

Cheer
Sergio
rodstag
Grazie per la risposta.
Preciso che subito macchina e tele sono stati settati su auto ma il pallino rosso non � mai diventato verde.
Preferendo lavorare in manuale noto che variano solo i tempi ma pur agendo sul pulsante diaframma non succede nulla. Per adesso fotografo in modo A con risultati accettabili, mi chiedevo circa la compatibilit� di un tele un po' datato con questa nuova macchina che, secondo la tabella di compatibilit� Nikon accetterebbe tutte le funzioni.
Pio60
L'obiettivo l'hai acquistato usato? Potrebbe avere problemi di messa a fuoco. Bisognerebbe provarlo su di un altro corpo.
willy3300
QUOTE(rodstag @ Jul 5 2015, 01:13 PM) *
Grazie per la risposta.
Preciso che subito macchina e tele sono stati settati su auto ma il pallino rosso non � mai diventato verde.
Preferendo lavorare in manuale noto che variano solo i tempi ma pur agendo sul pulsante diaframma non succede nulla. Per adesso fotografo in modo A con risultati accettabili, mi chiedevo circa la compatibilit� di un tele un po' datato con questa nuova macchina che, secondo la tabella di compatibilit� Nikon accetterebbe tutte le funzioni.

scusa,ma non mi risulta che la d3300 abbia il pallino rosso/verde
il pallino � e rimane verde,lampeggia se non ha messo a fuoco,fisso se a fuoco
rodstag
No, l'obbiettivo l'ho sempre usato su una D40 e una D60 fino all'altro ieri. Ho sempre acquistato nuovo.
rodstag
Secondo il manuale si, da rosso diventa verde e dove anche anche suonare (...), non � un gran problema perch� scatto solo in manuale ma anche in manuale variano solo i tempi e premendo il pulsante del diaframma non cambia niente. Mi arrangio usando il modo A. Comunque sulla tabella di compatibilit� Nikon questa ottica dovrebbe essere perfettamente compatibile. probabilmente sbaglio qualcosa...
Antonio Canetti
se ha funzionato sulle precedenti D40 e D60 deve per forza funzionare sulla D3300 che � la stessa famiglia, prova a resettare la fotocamera.

Antonio
rodstag
Ottimo consiglio. Ho resettato tutto e sembra che rispondano tutte le funzioni.
Grazie a tutti.
Un'ultima cosa: dato che uso fotografare esclusivamente in manuale, qualcuno pu� consigliarmi un settaggio ottimale e ridotto all'osso?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.