Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gerardo.c
Da alcuni giorni mi sono accorto che c'� un punto interrogativo sulla parte alta della foto. Mi potreste aiutare??

Vi allego una foto.
enrico
potrebbe essere un peluccio sul sensore. prova a pulirlo. Se fai una ricerca, trovi molti tread sull'argomento.
Enrico
Rugantino
Pelucco sul sensore. Potrebbe scomparire da solo ma con una soffiatina � certo che non lo vedrai pi�! wink.gif
dakocliff
QUOTE(130891 @ Jun 27 2006, 08:46 PM)
Da alcuni giorni mi sono accorto che c'� un  punto interrogativo sulla parte alta della foto. Mi potreste aiutare??
Vi allego una foto.
*

PIU CHE PUNTO INTERROGATIVO MI PARE UN AMO DA PESCA! una soffatina e si risolve, ma magari falla con il bocchettone rivolto in basso.
alutec
Soffia, soffia biggrin.gif
Livio
QUOTE(alutec @ Jun 28 2006, 08:22 AM)
Soffia, soffia  biggrin.gif
*

Con un'adeguata pompetta, si intende!

mauroci
Credete che sia la stessa cosa anche per il mio sensore?
Nel cielo ho qualche puntino......

Grazie
sangria
ciao

per 130891,mi sa che devi dare una soffiata ma siccome il pelucco e molto sfuocato prova anche a pulire il vetro posteriore dell'obbiettivo per sicurezza,
mentre per CAI sicuramente devi darci una soffiata, se non vengono via usa i bastoncini ( vedi pulizia sensore)
GreenPix
per tutti e due... soffiare!

occhio solo soffiare con la fotocamera rivolta in basso e non toccare il sensore con penelli o con il beccuccio ella pompetta.

E' normale manutenzione che ogniuno deve saper fare da solo!

buone foto

Bruno
meialex1
Leggi qu�

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748
salvomic
QUOTE(CAI @ Jun 28 2006, 10:56 AM)
Credete che sia la stessa cosa anche per il mio sensore?
Nel cielo ho qualche puntino......
*

s�, non preoccuparti troppo (lo so che danno fastidio, ma dovrebbe andar via, se non � condensa appiccicaticcia). Al limite correggi in PP (pennello correttivo, clone...).

ciao,
salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.