Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RobMcFrey
un amico ha una d300 che probabilmente ha preso una botta e la baionetta si � deformata..
cos� ho provato a sostituirla con una nuova baionetta e ora le ottiche si innestano senza problemi e anche l'anello dentato per l'accoppiamento con lenti ai\ais scorre senza problemi

ora la macchina sembrerebbe ok se non fosse che i diaframmi di suddette ottiche manuali vengono letti in maniera errata...qualcuno ha idea di cosa si tratti e da cosa dipenda?

sono certo di aver montato tutto per bene e che l'anello dentato scorra da A a B (inizio e fine) proprio come sulle altre mie reflex

p.s. so che non � semplice da spiegare ma confido in voi smile.gif
Antonio Canetti
giusto per spararne una senza testa ne coda:

per ottiche manuali intendi AI-S?
se � s�, nel "men� impostazioni" alla voce " dati obbiettivi senza CPU" hai inserito dati o richiamato i dati dell'ottica usata?

pi� di altro non so cosa dirti.

Antonio
RobMcFrey
certo si l'ho fatto wink.gif
Roberto Garau
Per logica molto probabilmente � da tarare il simulatore di diaframma, che � quella piccola levetta sopra la baionetta all'esterno del bocchettone, ma non so dirti come si faccia presumo via software.
Ciao Roberto
RobMcFrey
QUOTE(Roberto Garau @ Jul 12 2015, 10:21 AM) *
Per logica molto probabilmente � da tarare il simulatore di diaframma, che � quella piccola levetta sopra la baionetta all'esterno del bocchettone, ma non so dirti come si faccia presumo via software.
Ciao Roberto

presumo anche io dato che meccanicamente mi sembra in ordine..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.