Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paolopr74
Utilizzando la digicamera per foto sportive di motocross chiedevo se qualcuno può consigliarmi come togliere quel bianco che si incanala nell'impunatura della mia Nikon d4s, pulisco pulisco ma dopo un pó viene comunque fuori!!
Grazie mille !
Buona serata !
buzz
smetti di sudare! smile.gif
Antonio Canetti
un consiglio che gira su questo forum è quello di usare il glicerolo diluito in acqua, il glicerolo si compra in farmacia.

Antonio
alessandro pischedda
il glicerolo e' eccezionale per rinnovare le gomme schiarite. Lo consiglio, è' un'operazione che effettuo sempre dopo aver acquistato ad es obiettivi usati
paolopr74
Non è semplice quando ci sono 35 gradi !! Grazie comunque

Grazie mille proveró ! Anche per pulire le ottiche all'esterno quindi?
Buona giornata
Lele15120
Ma glicerolo:acqua in che rapporto?
buzz
io ho risolto alla grande e senza dispendio di mezzi e di energia:
Me ne frego, e lascio il bianco dove sta smile.gif
Vi garantisco che le foto vengono uguali
ffrabo
QUOTE(Lele15120 @ Jul 13 2015, 11:08 AM) *
Ma glicerolo:acqua in che rapporto?

quando l'ho usato ho messo qualche goccia in una tazzina da caffè di acqua.
Lele15120
QUOTE(ffrabo @ Jul 13 2015, 11:38 PM) *
quando l'ho usato ho messo qualche goccia in una tazzina da caffè di acqua.

Ok grazie. Ma vale anche quando la gomma "invecchia" e diventa più appiccicosa? Ricordo che un gente aveva detto qualcosa del genere tempo fa.
ffrabo
QUOTE(Lele15120 @ Jul 14 2015, 12:22 AM) *
Ok grazie. Ma vale anche quando la gomma "invecchia" e diventa più appiccicosa? Ricordo che un gente aveva detto qualcosa del genere tempo fa.

Io l'ho usato per rigenerare il colore delle gomme di corpi ed obiettivi sbiaditi, ma penso che la puoi provare anche su quelle appiccicose, nella peggiore delle ipotesi non cambia niente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.