Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
archadamo
La mia d70s riparata il 9 marzo 2006 dall'ormai diffusissimo problema del led verde lampeggiante, purtroppo non visualizza più le immagini a monitor, questo è praticamente completamente bianco.
Anche quando cerco di accedre al menù purtroppo, schermo bianco.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Spero non debba nuovamente partire per Torino mad.gif mad.gif
buzz
MI sa di sì.
Lo schermo totalmente bianco può dignificare che una delle piattine di trasmissione dati non fa bene contatto, quindi l'unica è riaprirla.
Ma ti fa questo difetto da quando è tornata o si è verificato successivamente?
alutec
Che sfiga!
Credo che debba rifare il viaggetto, certo un bel pò di strada, prima la mandi prima ritorna e ricordati che siamo quasi a luglio. Che dirti, pacca sulla spalla e facciamoci una bevuta.
Ciauz, e su con la vita vedrai che tornerà presto in forma.
ringhiobd
Telefona prima alla LTR e chiedi una corsia preferenziale per la riparazione visto che ti è appena tornata dall'asistenza; vedrai che, cortesi come sono, faranno il possibile per riparartela i fretta.
Franco_
Scusa, ma il problema del cosidetto "Led verde lampeggiante" non affliggeva solo le D70 ? Sbaglio o tu hai una D70s ? Da quello che avevo letto, sulle D70s questo problema era stato risolto... è solo per capire...
fotoland
QUOTE(archadamo @ Jun 27 2006, 10:13 PM)
..... Spero non debba nuovamente partire per Torino mad.gif  mad.gif
*

Hai ragione ad incavolarti mad.gif . Purtroppo, ti conviene rispedirla, con il problema che si è presentato adesso. Fallo presente all'assistenza che è appena rientrata da una riparazione, vedrai che una corsia privilegiata la troveranno.
In bocca al lupo ..... facci sapere.

Ciao smile.gif
lucaoms
QUOTE(Franco_ @ Jun 28 2006, 11:14 AM)
Scusa, ma il problema del cosidetto "Led verde lampeggiante" non affliggeva solo le D70 ? Sbaglio o tu hai una D70s ? Da quello che avevo letto, sulle D70s questo problema era stato risolto... è solo per capire...
*

acuto osservatore....
hai ragione franco con la d70s avevano annunciato l'eliminazione di detto difetto....ma magari ne sara' scappata una...
luca
Franco_
QUOTE(lucaoms @ Jun 28 2006, 12:34 PM)
acuto osservatore....
hai ragione franco  con la d70s avevano annunciato l'eliminazione di detto difetto....ma magari ne sara' scappata una...
luca
*

E' proprio vero Luca, la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo ph34r.gif

Spero per i possessori di D70s (e non solo) che il nostro amico si sia sbagliato a scrivere e che si tratti di una D70 (anche se per lui la cosa non è che sia di molta consolazione)...
buzz
e se magari si facesse sentire, potremmo saperne di più.
chissà se ha letto le risposte....
mi ricorda qualcuno.

la data di iscrizione è del 4 giugno 05. la D70s era stata appena annunciata.
gambit
QUOTE(Franco_ @ Jun 28 2006, 12:49 PM)
Spero per i possessori di D70s (e non solo) che il nostro amico si sia sbagliato a scrivere e che si tratti di una D70
*

guru.gif
Davide_C
Una telefonata (all'assistenza) allunga la vita, anche della D70 o D70s in questione.
Vedrai che troveranno la soluzione pià oppurtuna wink.gif
archadamo
Pensavo anch'io che la d70s non avesse il problema del led verde lampeggiante, ma purtroppo mi sono dovuto ricredere.
Proverò a contattare la LTR per una corsia preferenziale, speriamo bene.
Comunque solo per dovere di informazione, al ritorno dalla riparazione, il problema esisteva, ma capitava raramente, adesso è proprio fisso, il monitor è sempre bianco.
Ma speriamo sia l'ultima volta
Grazie a tutti per le numerose risposte. wink.gif
gambit
a proposito del monitor binaco, una curiosità. ieri sera provavo per la prima volta Uma, la mia D70s, di sera ad un concerto. premesso che il manuale me lo sto leggendo un po' alla volta (e per i tempi che ho in questo periodo ciò significa solo quando sono in cesso) in una foto il monitor lampeggiava in bianco sulla parte bassa a sinistra della foto. poi quando ho riportato sul pc le foto mi sono accorto che in quel punto probabilmente un faro aveva fatto sballare un po' l'esposizione. al momento ho pensato che Uma mi avesse detto "che cavolo stai facendo" tipo Arnold però leggendo questo topic mi si è un attimo fermata la circolazione sanguigna...c'entra qualche cosa sta roba con il problema riscontrato da archadamo?
Livio
QUOTE(remygambit@tin.it @ Jun 29 2006, 11:04 AM)
a proposito del monitor binaco, una curiosità. ieri sera provavo per la prima volta Uma, la mia D70s, di sera ad un concerto. premesso che il manuale me lo sto leggendo un po' alla volta (e per i tempi che ho in questo periodo ciò significa solo quando sono in cesso) in una foto il monitor lampeggiava in bianco sulla parte bassa a sinistra della foto. poi quando ho riportato sul pc le foto mi sono accorto che in quel punto probabilmente un faro aveva fatto sballare un po' l'esposizione. al momento ho pensato che Uma mi avesse detto "che cavolo stai facendo" tipo Arnold però leggendo questo topic mi si è un attimo fermata la circolazione sanguigna...c'entra qualche cosa sta roba con il problema riscontrato da archadamo?
*

Forse hai attivato la funzione "alte luci", che nel display ti lampeggia le zone sovraesposte della foto. Non dovrebbe trattarsi quindi di un guasto smile.gif
gambit
grazie livio dopo blink.gif leggo il manuale al riguardo e domani verifico.
grazie.gif
buldrini
QUOTE(remygambit@tin.it @ Jun 29 2006, 01:26 PM)
grazie livio dopo blink.gif leggo il manuale al riguardo e domani verifico.
grazie.gif
*

Me sembra di aver capito che il problema non è solo dopo lo scatto ma anche quado entra nel menu dei settaggi, quindi i settaggi di luci alte lo escluderei cotegoricamente

A mio avviso ti può essere successo che il monitor ha una alimentazione separata dal bus dei dati, quindi, quando richiedi l'intervento del monitor,questo si accenda, ma che non vengano trasmesse le informazioni necessarie per la visualizzazione corretta del menu o delle foto poichè il bus dati è scollegato o interrotto.
Nei diplay del genere solitamente hanno una specie di CPU, la quale potrebbe essersi danneggiata.

Tagliando la testa al toro la cosa più risolutiva è mandarla in LTR.

Franco_
QUOTE(remygambit@tin.it @ Jun 29 2006, 12:04 PM)
*

QUOTE(buldrini @ Jul 1 2006, 11:45 AM)
Me sembra di aver capito che il problema non è solo dopo lo scatto ma anche quado entra nel menu dei settaggi, quindi i settaggi di luci alte lo escluderei cotegoricamente

A mio avviso ti può essere successo che il monitor ha una alimentazione separata dal bus dei dati, quindi, quando richiedi l'intervento del monitor,questo si accenda, ma che non vengano trasmesse le informazioni necessarie per la visualizzazione corretta del menu o delle foto poichè il bus dati è scollegato o interrotto.
Nei diplay del genere solitamente hanno una specie di CPU, la quale potrebbe essersi danneggiata.

Tagliando la testa al toro la cosa più risolutiva è mandarla in LTR.
*

Scusami buldrini, immagino che il consiglio di spedire la fotocamera in L.T.R. sia riferito ad archadamo, ma da come l'hai scritto sembrerebbe rivolto a remygambit (nella tua risposta hai quotato le conclusioni di remygambit) smile.gif
Ho scritto queste due righe sono per tranquillizzare remygambit ... tranquillo, nel tuo caso si tratta della "Visualizzazione alte luci" Pollice.gif
buldrini
QUOTE(Franco_ @ Jul 1 2006, 11:04 AM)
Scusami buldrini, immagino che il consiglio di spedire la fotocamera in L.T.R. sia riferito ad archadamo, ma da come l'hai scritto sembrerebbe rivolto a remygambit (nella tua risposta hai quotato le conclusioni di remygambit)  smile.gif
Ho scritto queste due righe sono per tranquillizzare remygambit ... tranquillo, nel tuo caso si tratta della "Visualizzazione alte luci"  Pollice.gif
*

mmmhh... non mi sono spiegato bene?!?!
La mia risposta/consiglio è riferito esclusivamente ad archadamo, volendo escludere l'ipotesi di visulizzazione di alte luci nel suo caso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.