QUOTE(remygambit@tin.it @ Jun 29 2006, 12:04 PM)
a proposito del monitor binaco, una curiosità. ieri sera provavo per la prima volta Uma, la mia D70s, di sera ad un concerto. premesso che il manuale me lo sto leggendo un po' alla volta (e per i tempi che ho in questo periodo ciò significa solo quando sono in cesso) in una foto il monitor lampeggiava in bianco sulla parte bassa a sinistra della foto. poi quando ho riportato sul pc le foto mi sono accorto che in quel punto probabilmente un faro aveva fatto sballare un po' l'esposizione. al momento ho pensato che Uma mi avesse detto "che cavolo stai facendo" tipo Arnold però leggendo questo topic mi si è un attimo fermata la circolazione sanguigna...c'entra qualche cosa sta roba con il problema riscontrato da archadamo?
QUOTE(buldrini @ Jul 1 2006, 11:45 AM)
Me sembra di aver capito che il problema non è solo dopo lo scatto ma anche quado entra nel menu dei settaggi, quindi i settaggi di luci alte lo escluderei cotegoricamente
A mio avviso ti può essere successo che il monitor ha una alimentazione separata dal bus dei dati, quindi, quando richiedi l'intervento del monitor,questo si accenda, ma che non vengano trasmesse le informazioni necessarie per la visualizzazione corretta del menu o delle foto poichè il bus dati è scollegato o interrotto.
Nei diplay del genere solitamente hanno una specie di CPU, la quale potrebbe essersi danneggiata.
Tagliando la testa al toro la cosa più risolutiva è mandarla in LTR.
Scusami buldrini, immagino che il consiglio di spedire la fotocamera in L.T.R. sia riferito ad archadamo, ma da come l'hai scritto sembrerebbe rivolto a remygambit (nella tua risposta hai quotato le conclusioni di remygambit)
Ho scritto queste due righe sono per tranquillizzare remygambit ... tranquillo, nel tuo caso si tratta della "Visualizzazione alte luci"