p4noramix
Jul 13 2015, 10:47 PM
DAP
Jul 14 2015, 08:13 AM
Yeahhh.......mi sembra di sentire lo sbattitio d'ali di quando ci si sta per staccare da terra

......BELLO SCATTO !!!!
_FeliX_
Jul 14 2015, 11:13 AM
Piace anche a me... anche qui (stessa critica ho fatto a nikosimone) trovo i bianchi un po' troppo accesi... o � il mio pc o siete diventati tutti pigri con la post!
miciagilda
Jul 14 2015, 12:42 PM
Domanda: questa sovraesposizione ha un motivo?
p4noramix
Jul 14 2015, 04:01 PM
Ciao, periodo incasinatissimo e poco tempo per la fotografia, purtroppo.
Di base ho sovraesposto perch� volevo Lei con poco del resto.
Pensavo ad un'atmosfera che rendesse soggetto e sfondo su due dimensioni diverse, come se non potessero interagire tra loro.
In posto ho addirittura accentuato la cosa, abbassato i contrasti e vignettato aggiungendo luce agli angoli, proprio per forzare da quel punto di vista.
Mi piace il fatto che non si legga dove finiscono i capelli e dove inizia il cielo, una specie di aura.
Saluti, presto o tardi torno.
PS katia hai risolto poi per la compatta? Io alla fine, essendo morto prematuramente anche il telefono ho dovuto dividere il tesoretto e mi son preso una x10 usata. Mi ci trovo bene, abbastanza piccola da stare sempre con me e abbastanza grande da poterla usare e tenere in mano. Qualit� decente senza cercare sfocati o millemila iso.
miciagilda
Jul 14 2015, 04:12 PM
QUOTE(p4noramix @ Jul 14 2015, 05:01 PM)

Ciao, periodo incasinatissimo e poco tempo per la fotografia, purtroppo.
Di base ho sovraesposto perch� volevo Lei con poco del resto.
Pensavo ad un'atmosfera che rendesse soggetto e sfondo su due dimensioni diverse, come se non potessero interagire tra loro.
In posto ho addirittura accentuato la cosa, abbassato i contrasti e vignettato aggiungendo luce agli angoli, proprio per forzare da quel punto di vista.
Mi piace il fatto che non si legga dove finiscono i capelli e dove inizia il cielo, una specie di aura.
Saluti, presto o tardi torno.
PS katia hai risolto poi per la compatta? Io alla fine, essendo morto prematuramente anche il telefono ho dovuto dividere il tesoretto e mi son preso una x10 usata. Mi ci trovo bene, abbastanza piccola da stare sempre con me e abbastanza grande da poterla usare e tenere in mano. Qualit� decente senza cercare sfocati o millemila iso.
Sono ancora in fase di valutazione e preghiera (affinch� sia un regalino...)
nikosimone
Jul 14 2015, 04:33 PM
Capisco l'intenzione e mi piace lo scatto;
Secondo me sarebbe venuto anche meglio con un po' meno movimento ed un po' pi� di sfocatura sullo sfondo
DAP
Jul 14 2015, 06:15 PM
QUOTE(nikosimone @ Jul 14 2015, 05:33 PM)

Capisco l'intenzione e mi piace lo scatto;
Secondo me sarebbe venuto anche meglio con un po' meno movimento ed un po' pi� di sfocatura sullo sfondo
Secondo me, l"imponente primo piano non rende necessario ulteriore sfocato....."Lei" occupa una vasta superficie, sullo sfondo invece "dettagli"..........in parole misere!!
aretul
Jul 15 2015, 06:08 AM
bel ritratto e ben fatta la chiava alta.
Un saluto.
Renato
cranb25
Jul 16 2015, 03:05 PM
Bel click con una sovraesposizione che pu� starci
Ci stava anche un vertical?
Ciao
Stefano
nikosimone
Jul 16 2015, 03:38 PM
QUOTE(DAP @ Jul 14 2015, 07:15 PM)

Secondo me, l"imponente primo piano non rende necessario ulteriore sfocato....."Lei" occupa una vasta superficie, sullo sfondo invece "dettagli"..........in parole misere!!
fondamentalmente mi distraggono il tipo con la birra a sinistra e quella che cammina sulla destra...
DAP
Jul 16 2015, 05:48 PM
QUOTE(nikosimone @ Jul 16 2015, 04:38 PM)

fondamentalmente mi distraggono il tipo con la birra a sinistra e quella che cammina sulla destra...
perch� ti..."Distraggono"? da cosa?....sono due "mondi", due livelli, due stati d'animo, due diverse "Esistenzialit�"....se si vuole l'uno � corrispondente all'altro e il bello � proprio questa scelta di vedere la foto immaginando questo rapporto, tra la signora e quello che se ne pu� dedurre o fantasticare e il resto sullo sfondo..tipo( vocetta rauca da vecchina western)...<"Non ho mica vissuto 80 anni per stramene ancora in mezzo a questa marmaglia di creme hitparade e strilli di beb�!!!!vado a cercarmi un posticino dove non ci siano rotture di coxxioni, hi hihi!!!!">..........
PS...se non rinfresca non me ripijo!!!!
p4noramix
Jul 17 2015, 12:30 PM
Beh, DAP � molto in linea con l'idea di fondo della mia proposta (e la cosa mi inorgoglisce un po').
Un altro aspetto che mi interessa � il fatto che un po' viene sovvertita (o almeno ci ho provato) la scala di forze... di solito la "vecchietta" � la parte debole in societ�, mentre qui � (vorrei che passasse) esattamente il contrario.
Saluti, fa caldo, oggi � stato l'ultimo giorno di nido per mia figlia e sono ancora sotto shock, le "dade" che l'hanno accompagnata ci hanno dato davvero tanto, a noi e a lei e mi sono commosso pesantemente 'stamattina nel salutarle e ringraziarle.
pisistrate nelson
Jul 18 2015, 07:47 AM
Io la trovo allo stesso tempo geniale e spassosa (sia la foto che la signora).
Ricpic
Jul 20 2015, 02:00 PM
Ciao,
questa fotografia sembrerebbe ispirata a Martin Parr. In effetti Parr tende a staccare il soggetto, ma per farlo utilizza, anche in pieno giorno, un flash ad anello su un obiettivo fisso (40 micro) per poter mettere in evidenza il soggetto della foto.
Ecco, la tua sovraesposizione probabilmente nasce dalle stesse motivazioni che spingono Parr ad usare quel flash, ma il risultato (in termini tecnici e non di contenuti) non � all'altezza proprio perch� la postproduzione scelta porta la fotografia dal piano reale ad un piano quasi surreale.
Il mio consiglio � quello di restituire alla foto l'esposizione originaria (o pressappoco) dove, secondo me, il soggetto si vede chiaramente lo stesso ed � riportato su un piano reale.
La foto � buona, il soggetto ha un sorriso (ed �) carismatico e ben racconta la voglia di mare di questi giorni.
Ciao
Ric
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.