Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Bennystyle
Salve a tutti, guardando nel mirino mi sono accorto di avere una sorta di pelo piccolo tra i punti di messa a fuoco, ho provato con una pompetta a cercare di farlo fuoriuscire ma niente, se passo in live view non si vede nulla, e neanche in foto, com'� possibile rimuoverlo? se lo porto al centro nikon per la pulizia, mi viene coperto dalla garanzia? ho una nikon d3200, grazie in anticipo
gianlucaf
non credo sia coperto dalla garanzia, � abbastanza normale.
Di solito sparisce con il tempo, � sicuramente un peletto in zona prisma.
Niente di grave.
Bennystyle
Grazie per la risposta Gianluca, quindi non c'� rischio che vada in zone pi� delicate?
p.s: ce l'ho da poco quindi penso tu capisca le mie preoccupazioni smile.gif
gianlucaf
l'unica zona "delicata" � il sensore che comunque � dotato di un sistema per scrollarsi lo sporco di dosso.
Se mai si dovesse fermare dello sporco in futuro e fosse visibile in foto � possibile pulirlo con vari metodi.
Stai tranquillo � tutto normale, niente di grave.
togusa
Se proprio non ce la fai a sopportarlo, puoi provare a dare una soffiata (non con la bocca!) al "soffitto" della camera specchio... l� c'� il vetrino di messa a fuoco, il peluzzo che vedi � quasi sicuramente l�.
Il punto � che potrebbe trovarsi da entrambe le facce del vetrino... e se hai fortuna � dalla parte giusta e verr� via soffiando (ma non � dato di sapere dove decider� di andare a posarsi una volta volato via).
Se � dal lato sbagliato... non far� un piega.

Ti consiglio caldamente di non avventurarti in tentativi pi� avanzati di questo.
Bennystyle
nono assolutamente, ho provato a soffiare (con la pompettina) sulla parte superiore ma nulla... comunque grazie ad entrambi per le risposte smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.