Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Arsenico_IV
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un consiglio: vorrei acquistare delle lenti close-up per scimmiottare ogni tanto qualche macro. Non � un genere fotografico che per ora mi appassiona cos� tanto da spendere molti soldi in un vero obiettivo macro.
Detto questo, il primo dubbio � per quale delle mie ottiche dovrei comprarlo? Cio�, di quale dimensione dovrei comprarle?
Attualmente il mio parco ottiche � composto da:
� 18-55 Nikon prima serie non stabilizzato
� 18-105 Nikon VR
� 18-250 Sigma HSM Macro
� 35 Nikon 1.8
� 50 Nikon 1.8
Tra tutti questi, quello che attualmente mi restituisce delle foto �Macro� migliori mi sembra essere il 35mm, nonostante la bassa focale possiede una distanza di messa a fuoco minore rispetto agli altri.
Lo stesso 18-250 con la sigla Macro che teoricamente pensavo migliore � parecchio scadente, soprattutto a livello qualitativo.
Detto ci�, secondo voi avrebbe senso comprare delle lenti close up per il 35mm o mi consigliereste altro?

il conte
Ciao fossi in te prenderei delle lenti di diametro 67 e dei adattatori, cos� da poterle montare su tutte le ottiche(o quasi)
Un saluto Enzo
giovanni949
Il forum � saturo di discussioni sull'argomento, una � attiva in questo momento:

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry3961041

fatti un giro e troverai di tutto e di pi�.
Ciao
pes084k1
QUOTE(Arsenico_IV @ Jul 17 2015, 06:53 PM) *
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un consiglio: vorrei acquistare delle lenti close-up per scimmiottare ogni tanto qualche macro. Non � un genere fotografico che per ora mi appassiona cos� tanto da spendere molti soldi in un vero obiettivo macro.
Detto questo, il primo dubbio � per quale delle mie ottiche dovrei comprarlo? Cio�, di quale dimensione dovrei comprarle?
Attualmente il mio parco ottiche � composto da:
� 18-55 Nikon prima serie non stabilizzato
� 18-105 Nikon VR
� 18-250 Sigma HSM Macro
� 35 Nikon 1.8
� 50 Nikon 1.8
Tra tutti questi, quello che attualmente mi restituisce delle foto �Macro� migliori mi sembra essere il 35mm, nonostante la bassa focale possiede una distanza di messa a fuoco minore rispetto agli altri.
Lo stesso 18-250 con la sigla Macro che teoricamente pensavo migliore � parecchio scadente, soprattutto a livello qualitativo.
Detto ci�, secondo voi avrebbe senso comprare delle lenti close up per il 35mm o mi consigliereste altro?

Le lenti addizionali, da prendere sempre almeno acromatiche, hanno senso dal 50 al 180 mm circa, con i migliori risultati tra 85 e 135 mm fissi o qualche obiettivo fatto apposta (Ultron 40, Apo Lanthar 90, Micro 70-180 AFD). Accorciando la focale degli obiettivi, le lenti evidenziano aberrazioni al bordo. Motivo in pi� per prefereire i pi� marginati tele FX.

A presto telefono.gif

Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.