QUOTE(alessioviglietti @ Jul 18 2015, 09:27 PM)

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Alessio e possiedo una d90 con nikkor afs 18-105 vr come da kit. Avendo ora la possibilit� di acquistare un primo obbiettivo vivendo in toscana(firenze) ed essendo in procinto di un viaggio in Asia mi chiedevo quale obbiettivo fosse meglio prendere anche per un uso futuro. La campagna la natura i fiori gli animali mi piace la mia toscana dove c'� moltissimo da fotografare. La mia indecisione era per il 14-24 grandangolare da poter tenere per un futuro passaggio a fx (futuro per ora lontano) o il medio tele.24-70. Vi ringrazio in anticipo e scusatemi forse per la domanda banale. Accetto consigli anche su eventuali altre ottiche grazie ancora un saluto a tutti.
In vista di un passaggio a full frame, sono indubbiamente due ottiche al top, ma poco confrontabile tra loro, in quanto mentre il primo, in Fx, copre un range da wide estremo a wide, il secondo � un wide medio tele.
Come vedi, destinati ad usi diversi.
Se ti interessa di pi� la paesaggistica, la scelta migliore � indubbiamente il 14 24 mm, mentre per gli animali, non va bene nessuna delle due, dovresti rivolgerti ad una lente come un 70 300 mm, molto pi� economica, che potresti trovare anche usata e in ottime condizioni.
ciao