QUOTE(neno1958 @ Jul 22 2015, 08:16 PM)

Buona sera, sono Eugenio Vidal, e ti ringrazio per avermi risposto. Veniamo al dunque, io ho usato un trepiedi manfrotto
non mi ricordo il modello, ma comunque molto pesante ( per capirci, non e' di carbonio ) una testa gimbal con attacco a piastra laterale, I tempi erano piuttosto rapidi, ma a dire la verita' non ricordo bene poiche' dalla rabbia, le ho cancellate praticamente quasi tutte subito. Terza parte, non so se la D 90 abbia la possibilita' di blocco dello specchio, ma penso proprio di si.
Grazie ancora per la tua risposta
Buona sera
Eugenio Vidal ( neno1958 )
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 22 2015, 04:26 PM)

Per caso fuochi artificiali, fotografati, di notte, con un 500mm manuale su un corpo Dx. ?
Se questo e' il caso, non c'e' da stupirsi che le foto siano venute "mosse"
e "fuori fuoco"......

Senza girarci tanto intorno ti ho quotato la risposta di Lucky, nella sua riflessione c'è tutto quanto, poco conta se la D90 non ha il blocco mirror o che cavalletto è stato usato, quella focale su dx in fuoco manuale su quei soggetti è una scommessa più che azzardata, anche potendo avere una discreta pdc ( molto improbabile di notte ) centrare la zona a fuoco è quasi impossibile e credo che anche con un' ottica af di quella lunghezza non sarebbe certo facile, 2/300 millimetri sarebbero tanti.
saro