Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marlowe
ciao a tutti, � da qualche mese che ho comprato la d100,pur non essendo molto esperto mi consente di ottenere buoni risultati,ma un dubbio mi punge, ma la d70 � effettivamente inferiore pur costando la met� dei soldi? se qualcuno ha avuto la possibilit� di provarle entrambe mi dica la sua opinione! grazie!
lanpro
QUOTE (marlowe @ May 2 2004, 11:33 PM)
ciao a tutti, � da qualche mese che ho comprato la d100,pur non essendo molto esperto mi consente di ottenere buoni risultati,ma un dubbio mi punge, ma la d70 � effettivamente inferiore pur costando la met� dei soldi? se qualcuno ha avuto la possibilit� di provarle entrambe mi dica la sua opinione! grazie!

Avendole avute entrambe, la D70 non � inferiore alla D100, anzi...
Il tempo di syncro-flash � migliore, la velocit� di salvataggio delle immagini � nettamente migliore (soprattutto nel formato NEF), ed anche come nitidezza.
Poi la D70 consente l'i-TTL.
Forse la D100 d� una maggiore sensazione di robustezza, ma per il resto sono contento di aver SOSTITUITO la D100 con la D70.
marlowe
grazie per la risposta,ma cosa intendi anche per nitidezza,a detta di negozianti lad70 � leggermente inferiore, soprattutto sulla corretta riproduzione dei colori!
Luc@imola
A cosa sarebbe dovuta la migliore nitidezza? ohmy.gif
gabriele_olei
Io ho ASPETTATO la D70 per il salto nel digitale, e sono felicissimo di avere inmano un'ottima reflex (migliore della D100 ? tongue.gif ) ma la questione nitidezza.... ok per la rilevanza del sensore, ma il ruolo (assolutamente variabile) degli obiettivi dove lo mettiamo ?
lanpro
QUOTE (Luc@imola @ May 5 2004, 01:07 AM)
A cosa sarebbe dovuta la migliore nitidezza? ohmy.gif

Per quanto riguarda la nitidezza, mi spiego meglio.
In un confronto DIRETTO, cio� nelle stesse identiche situazioni di ripresa, con la stessa ottica, ho fatto test comparativi tra la D100 e la D70.
Tra l'altro, uso spesso ottiche fisheye perch� mi occupo di realt� virtale con tecnologia IPIX.
La D70 presenta a mio avviso una migliore nitidezza della D100, perch� il filtro Anti-Aliasing della D70 � meno "deciso" della D100, e quindi le immagini della D70 (a grande ingrandimento) sono meno "morbide" della D100.
Il filtro anti-aliasing, che serve appunto per ridurre visivamente l'effetto dell'aliasing dei particolari "fini" dell'immagine, in pratica finisce per rendere pi� morbida l'immagine finale.
lanpro
QUOTE (marlowe @ May 5 2004, 12:26 AM)
grazie per la risposta,ma cosa intendi anche per nitidezza,a detta di negozianti lad70 � leggermente inferiore, soprattutto sulla corretta riproduzione dei colori!

Non ho rilevato sostanziali differenze tra la D100 e la D70 per quanto concerne la resa dei colori. Tra l'altro, mi � sembrato che il bilanciamento del bianco AUTO sia migliore nella D70 in luce mista, ma qui non ho potuto fare test comparativi precisi.
marlowe
grazie per essere stato piu chiaro, comunque ho la certezza che entrambe sono due ottime macchine,grazie nikon!
lanpro
QUOTE (marlowe @ May 5 2004, 11:53 AM)
grazie per essere stato piu chiaro, comunque ho la certezza che entrambe sono due ottime macchine,grazie nikon!

Non c'� alcun dubbio: solo che la D100 � nata 2 anni prima della D70 e quindi beneficia del feedback dei professionisti e dell'evoluzione della tecnologia digitale.
lanpro
... mi riferivo alla D70, quando parlavo dell'evoluzione tecnologica, ovviamente. rolleyes.gif
Denis Calamia
lLA NONNA D100 PASSA L'ESPERIENZA ALLA NIPOTINA D70,ED ESSA ESSENDO + GIOVANE LE ADEGUA AI TEMPI NOSTRI(ALLE NOSTRE PRINCIPALI ESIGENZE)FACENDO TESORO DEGLI ERRORI FATTI DALLA NONNINA laugh.gif wink.gif ...DENIS...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.