QUOTE(lupaccio58 @ Jul 23 2015, 06:24 PM)

Amico mio, ritengo che tu sia l'unico in tutto il mondo a credere ad una cosa del genere, qualsiasi possessore di 20 mm di qualsiasi marca una volta provato il nuovo 1,8 rimane a bocca aperta e grida al miracolo. E vado oltre, mi spingo a dire che non lo cambierei mai neanche col pur ottimo Zeiss 21 mm, che ben conosco.
I gusti sono gusti, per carit� (magari a te piace Arisa mentre io prenderei volentieri un passaggio dalla Kardashian
), ma a tutto c'� un limite. Se vogliamo giocare a chi la spara pi� grossa mi arrendo, sono perdente, per fortuna i fotoamatori hanno occhi per giudicare da s�...
Un saluto, ti leggo sempre con simpatia
Veramente preferivo Elle McPherson, quindi di Kardashian.... In ogni caso, nessuna bocca aperta (specie contro gli Zeiss, di cui oltretutto ho una buona scelta a casa), ma un buon lavoro di Nikon, ottimo Q/P, non meglio del predecessore. E' il classico fumo di Internet, che poi si smorza spesso nel fango. 3% di distorsione a barilotto sono tanti, per esempio. Del resto, andate al link e vedete. Io ci arrivo quasi dovunque all'aliasing a 36 Mp pure a F/4 o prima con l'AFD e neanche su treppiede...tanto � vero che sono passato a testare altri obiettivi, inultile perder tempo. Certo la macchina, il manico, l'obiettivo fanno, ma i test seri che ho visto su Internet dicono la stessa cosa. Chi dice diversamente � un prezzolato, o un invidioso con i suoi AFS cupi (anche se il 20/1.8 G mi piace, se non me lo mandate di traverso...). Del resto ho sempre avuto ragione... perch� sono oggettivo e gelido.
Contro gli Zeiss nell'uso pratico..., anche con i soldi in tasca, beh, preferisco ZF 21 (generica) e ZM 21C, che ho poi scelto (architettura viaggio), nuovo. Sarei masochista altrimenti, ma ci vuole pi� manico
A presto
Elio