Buon pomeriggio a tutti.
Da qualche mese, ViewNX2 si blocca molto frequentemente.
Cercando nel Forum, ho letto qualcosa sulle nuove versioni del software in questione e di Capture, del quale non ho mai sentito la necessit�, essendo ViewNX2 pi� che sufficiente per le mie modeste attivit�.
Scaricherei volentieri il nuovo Capture, ma, essendo un'autodidatta, per la fotografia, ma anche per l'utilizzo del computer, mi son posta delle domande. Prima di "riversarle" su di voi, per�, credo sia meglio aspettare le vostre reazioni e consigli, per evitare di proporre dei quesiti assurdi, cosa molto probabile date le mie scarse conoscenze.
Desidererei far presente un primo problema, per il momento, relativo al fatto che, installato il programma dal cd allegato al kit, mi sono ritrovata, nella palette di sinistra, praticamente tutto il contenuto del hard disk, con la conseguenza di dover scorrete i nomi di decine e decine di cartelle, quando mi capita di cercare qualcosa che non ricordo esattamente dove sia. E c'� anche il rischio di trascinare distrattamente una cartella in un'altra, perdendone temporaneamente ogni traccia.
So di chiedervi molto, ma ho fiducia che, passo per passo, mi aiuterete a capire cosa mi � possibile e conveniente fare per rimettere in funzione il "sistema" Nikon di gestione delle foto.
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Buon fine settimana e ...buona luce a tutti !
Sestilia