QUOTE(Magniviro @ Jul 3 2006, 07:39 PM)
non costa quanto dici tu..... infatti nel listino Nital � a 49 euro...iva compresa...io ne ho acquistata da poco una terza originale a 42 euro sempre iva compresa
non metto in dubbio quanto l'hai pagata, ma come detto anche da altri utenti del forum di fatto si trovano in giro anche a 70/75� da scontare, e mi riferisco a citt� diverse visto che giro per lavoro. Ad esempio a Livigno, dove non c'� l'IVA, la vendono a 60/62.
E' questo son convintissimo lo sappia benissmo anche Nital
Poi ti sei chiesto...visto che hai introdotto anche un paragone con altro marchio...se la qualit� della d200....� minimamente paragonabile...
hai ragione

la D200, gi� per un utente normale (non fotografo di professione) come me, � migliore e senza dubbio (ma non reputo in modo esagerato)... io per� mi riferivo esclusivamente alla batteria della Canon 30D che consente da 1000 a 2000 scatti (ed � anche pi� piccola..... 1390 mha contro i 1500 della Nikon) , io l'ho provata prima di passare a Nikon, se non ci credi guarda la prova su tutti fotografi e ti convincerai
in ogni caso mai metterei una batteria non originale sulla mia fotocamera di 2000 euro...per risparmiare 5-10 euro...mi sembra proprio un.... no sense
credo sia solo una questione psicologica, le "non originali" comprendono sia le ciofeghe sia il non plus-ultra in commercio.
Per una questione puramente tecnica nella produzione delle batterie ci sono molti pezzi fallati, anche in Sanyo, Panasonic, GP, Duracell ecc... Inevitabile. Pertanto con le batterie (qualsiasi sia la loro destinazione) conta enormemente chi le distribuisce, che dovrebbe avere l'obbligo di selezionarle.
Pertanto il Sig. xxx della piccola azienda yyy potrebbe anche essere un miglior selezionatore del "Sig. Nikon"
ciao