Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rasselta
Salve a tutti mi piacerebbe conoscere il vs parare in merito al passaggio da Nikon D600 a Nikon Df. Cosa perdo e cosa acquisisco in termini pratici? So che la Df sarebbe un perfetto secondo corpo macchina ma non ne voglio avere 2 ma sfruttare al meglio le potenzialit� di uno dei 2. Grazie anticipatamente.
Riccardo
RPolini
QUOTE(rasselta @ Jul 28 2015, 01:32 PM) *
Cosa perdo e cosa acquisisco in termini pratici?

Per prima cosa, perdi soldi.
Perdi il flash incorporato e la possibilit� del suo controllo remoto di altri flash.
Perdi il doppio slot per le schede di memoria.
Df e D600 hanno stessa raffica, stesso esposimetro, stesso modulo AF.
La Df ha una resa superlativa ad alti ISO ed una qualit� complessiva dei file che � notevole.
La Df ha un buffer maggiore.
Forse la Df ha un mirino di qualit� migliore (dovrebbe avere un pentaprisma pi� grande).
L'ergonomia delle due fotocamere � poi completamente diversa e andrebbe valutata con attenzione: se manca il feeling con il corpo, pu� venir meno il piacere di fotografare. Quindi dovresti valutare questo aspetto, che � puramente soggettivo.
La D600 fa il suo lavoro; piuttosto che spendere soldi per cambiare fotocamera, io investirei in obiettivi di qualit� (ma qui non posso consigliarti in quanto non so quali hai gi�).
rasselta
Grazie mille la tua disamina � molto utile perch� sintetizza le peculiarit� concrete nell'utilizzo della reflex. Prender� in seria considerazione quanto da te suggerito. Grazie
pes084k1
QUOTE(RPolini @ Jul 29 2015, 08:19 AM) *
Per prima cosa, perdi soldi.
Perdi il flash incorporato e la possibilit� del suo controllo remoto di altri flash.
Perdi il doppio slot per le schede di memoria.
Df e D600 hanno stessa raffica, stesso esposimetro, stesso modulo AF.
La Df ha una resa superlativa ad alti ISO ed una qualit� complessiva dei file che � notevole.
La Df ha un buffer maggiore.
Forse la Df ha un mirino di qualit� migliore (dovrebbe avere un pentaprisma pi� grande).
L'ergonomia delle due fotocamere � poi completamente diversa e andrebbe valutata con attenzione: se manca il feeling con il corpo, pu� venir meno il piacere di fotografare. Quindi dovresti valutare questo aspetto, che � puramente soggettivo.
La D600 fa il suo lavoro; piuttosto che spendere soldi per cambiare fotocamera, io investirei in obiettivi di qualit� (ma qui non posso consigliarti in quanto non so quali hai gi�).

In ogni caso questi corpi non si cambiano, si aggiungono.

A presto telefono.gif

Elio
rasselta
QUOTE(pes084k1 @ Jul 29 2015, 05:11 PM) *
In ogni caso questi corpi non si cambiano, si aggiungono.

A presto telefono.gif

Elio

Condivido ci� che dici ed in passato ho sempre avuto 2 corpi macchina, ma mi sono accorto che non sfruttavo entrambi a pieno, quindi ho deciso di concentrarmi su uno solo. Sono un nostalgico delle vecchie reflex, ma la Df oltre all'aspetto estetico garantisce maggiore qualit�. Certo la perdita del flash incorporato (che uso pochissimo) � un fattore negativo. Oggi la vedo dal vivo, e prover� toccandola le sensazioni che mi offre. Vedremo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.