QUOTE(Diogene @ Jun 29 2006, 01:49 PM)
Permesso accordato.
Parli di richieste d'aiuto. Ma per cosa? Un pixel difettoso che non vedrai mai in nessuna fotografia, test casalinghi che, in quanto tali...
Le macchine, incredibile ma vero, vanno usate per fare fotografie e qualsiasi ostacolo o problema che dovesse impedirlo dovr� essere risolto, d'accordo, ma rigorosamente in quest'ordine...
Ho invece l'impressione, che impressione non �, che si acquistino apparecchi di precisione da migliaia di euro per il gusto un p� sadico e masochista di trovargli un difetto che giustifichi il nostro pessimismo preventivo.
Come andare tutti i giorni dal dottore, e rimanere soddisfatti quando finalmente ci trova qualcosa da curare.
Aspettiamo di ammalarci.

E' vero, Diogene, le macchine servono per fare le foto, l'ho ribadito io stesso poco tempo fa, ma, ahim�, quelli che tu chiami "ostacoli" potrebbero essere soggettivi.
Cio� quello che pu� essere un ostacolo per me, pu� non esserlo per te, o viceversa.
Non parlo solo di ostacoli tecnici: in questo senso, permettimi di estremizzare, parlando da artista e non da fotografo, se voglio fare un bellissimo scatto nero, un hot pixel � un ostacolo (ripeto che sto estremizzando).
Tutto questo per ribadire che non mi piace la risposta
"non preoccuparti, tanto non si vede", la fotografia per me � sentimento, e se c'� un difetto nella mia immagine, voglio avere la possibilit� di deciderlo personalmente.
In questo senso, le richieste di aiuto le vedo, anche solo per capire se avere 6 "puntini" rossi nel sensore � "normale"...
Grazie per gli interventi.
Met