GIanni,
purtroppo devo ripetermi ancora una volta: i tagli!
Sia qui che in "recinti urbani".
E te lo dice uno che li sbaglia tutti, quindi parla per esperienza diretta
Non è la scena che non mi piace, ma tagli ed inquadrature.
Nella prima come soggetto mi piace di più l'anziano signore che di mestiere probabilmente attacca i manifesti alle pareti, quello a bordo strada sarà il suo furgone (parcheggiato malamente), ed ha una bambolina attaccata alla cassetta degli attrezzi. Sembra che non ce la possa fare a tirar su tutti i suoi "ferri del mestiere".
Avrei preferito lui come soggetto ed i due ragazzi come "sfondo".
Nel complesso inquadratura troppo larga per me, stringendo ne guadagnerebbe,
Nella seconda non capisco perchè tu abbia tagliato così brutalmente i piedi del tipo. Abbasserei un filo l'esposizione.
Quando metto più di uno scatto insieme cerco un filo di coerenza nella post, mi pare che tra le due invece ci sia parecchia differenza.
In "recinti urbani" invece avrei visto meglio un taglio orizzontale, anche perchè al palazzo hai tagliato lo spigolo.
Il palo verticale sulla destra, così vicino al bordo dell'inquadratura, risalta ancora di più perchè storto o "distorto".
Mi sarei concentrato molto di più sulla parte bassa dello scatto perchè avevi a disposizione un gioco di parole fantastico ma dallo scatto non è venuto fuori.
Sui camion c'è scritto "Donate goods" ma sul cartellone, grazie al filo spinato, sembra ci sia scritto "Theft store".
Sembrava perfetto per un Robin Hood moderno.
Parere mio, che conta quanto il 2 di spade con briscola a bastoni, eh.
Se ti va a Settembre andiamo insieme a fare 4 passi e sbagliare tagli e inquadrature, così poi ci facciamo massacrare qui nel Lab