QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 29 2015, 12:44 PM)

Allora ridiamo assieme...
Si � parlato di semplicit� e non di certezza... Personalmente non mi preoccupo di quanti scatti ha la mia reflex, ma con Windows usavo o panda o, ancora meglio, photome.
Su Mac � immediato usare anteprima.
Ma ognuno � libero di usare quello che gli pare

Degli scatti della mia reflex non mi preoccupo per niente, � nel momento in cui devo acquistarne una usata che devo avere la "
certezza" di quanto abbia lavorato l'otturatore e (esperienza diretta) Opanda, questa certezza non me la d�, Photoshop si. Io non ho il Mac....mi devo arrangiare

.
QUOTE(sarogriso @ Aug 29 2015, 12:46 PM)

Mangiato troppo ieri a cena e incubi nella notte per entrambi

?
siete ovviamente liberi di usare il percorso che preferite ma per tutti serve avere il file sottomano, che sia un visualizzatore o finder poco cambia per cui si parte alla pari, poi se io faccio , come suggeriva Alessandro, destro>apri in anteprima>cmd+i ho gi� finito, se a voi sembra lunga tanti saluti e prendete l'altra strada.

Per avere il file sotto mano basta fare uno scatto e trasferirlo in un tablet o portatile qualsiasi che abbia Photoshop installato e, personalmente, non essendo un cliente Apple, l'unico di cui mi fido � Adobe PS.
Ah gi�, la sera a cena solo un p� di frutta..............
mele pi� che altro