arsnaturae
Jul 30 2015, 11:59 PM
Ciao a tutti!
Chi ne sa qualcosa? qual'� il trucco? Sembra tutto in regola....
ecco il link:
attendo vostri pareri
Gianfranco
buzz
Jul 31 2015, 12:33 AM
Non conosco il trucco, ma il regolamento, il quale vieta di inserire link a siti commerciali.
sergiorom
Jul 31 2015, 05:22 AM
Qualche anno fa mi capito' un sito, quiz: dove era??, che vendeva diversi modelli di fotocamere Nikon, tra queste una D3, era appena uscita, sotto i 1000 euro, pagamento con bonifico, no credit card o paypal. Mi informai ed in pratica era una associazione di ladri. In poche parole: se il prezzo di vendita e' troppo basso io scappo, nessuno regala niente.
Cheer
Sergio
Lele15120
Jul 31 2015, 08:44 AM
Mancano 1000 euro per essere attendibile.
Mai fidarsi di prezzi troppo bassi (col nuovo soprattutto).
arsnaturae
Jul 31 2015, 02:45 PM
scusate non sapevo del regolamento, ma ho trovato questa offerta cercando eventuali occasioni per la D810. Se fate la ricerca in rete dovreste trovarla. Oggi provo a fare una telefonata per approfondire poi vi faccio sapere!
grazie
ciao
gf
Alessandro Castagnini
Jul 31 2015, 03:07 PM
Bar?

Ciao,
Alessandro.
arsnaturae
Jul 31 2015, 03:17 PM
Ho appena approfondito la ricerca e ho gi� comunicato a "buzz" dello staff. Era ovviamente una truffa! Hanno rubato intestazione indirizzo simile e altro ad una ditta normale e offrono prodotti di svariate categorie informatica e fotografia in particolare. Sono a Rovigo. Se buzz lo riterr� opportuno poster� i dettagli in modo che qualcuno pi� istintivo e credulone di me si lasci tentare....
ciao
Gianfranco
giuliomagnifico
Jul 31 2015, 03:44 PM
SI ecco scrivere il nome del sito truffaldino, per farlo sapere in giro, sarebbe cosa buona e giusta
arsnaturae
Jul 31 2015, 11:16 PM
Il negozio fantasma � EMC store che imita un negozio esistente di Rovigo, ma con indirizzo leggermente diverso.
Non capisco come mai sia ancora in rete visto che pare abbia gi� fatto cadere nella trappola parecchi "polli"....
riccardobucchino.com
Aug 1 2015, 07:43 AM
Il prezzo nei prossimi mesi dovrebbe calare visto che secondo alcuni rumors l'erede della D810 uscir� gi� a settembre (io sono dell'idea che sia pi� probabile l'uscita nel 1� trimestre 2016, ma spero di essere smentito), ma non � possibile che il calo sia cos� drastico, sicuramente � una truffa.
alkmenes
Aug 1 2015, 07:53 AM
Fantastico vedere quanta gente sia incappata nelle maglie della rete...
Si fa fatica a crederci...
nikosimone
Aug 1 2015, 11:04 AM
QUOTE(arsnaturae @ Aug 1 2015, 12:16 AM)

Il negozio fantasma � EMC store che imita un negozio esistente di Rovigo, ma con indirizzo leggermente diverso.
Non capisco come mai sia ancora in rete visto che pare abbia gi� fatto cadere nella trappola parecchi "polli"....
Cambiano spesso ma sono sempre gli stessi, li avevo gi� segnalati alla polizia postale qualche mese fa;
� incredibile come continuino ad essere sulla piazza.
nikosimone
Aug 1 2015, 11:25 AM
Per un periodo si spacciavano per S.I.M S.r.l � Via Chambery n.51 � Aosta (AO) P.Iva:01135870077 Rea:AO-70316 ed il sito si chiamava. Simplysyore.it.
Poi sono passati a Tecnozona.it e si spacciavano per la Lucky S.r.l. di Mezzocorona.
Ora sono passati a emcstore
http://www.ebayabuse.com/archivio/30335La banda (Lapis non ti arrabbiare) viene denominata "la banda del bonifico di Napoli" perch� i conti correnti e le prepagate postali sulle quali si fanno pagare fanno capo ad agenzie di Napoli.
All'inizio non accettavano altre tipologie di pagamento, ora invece accettano carte di credito e paypal ma ti spingono con offerte ed altro ad usare bonifico e prepagate delle poste.
Segnalate alla polizia postale, basta una mail.
giuliomagnifico
Aug 1 2015, 11:35 AM
Sarebbe da defacciargli il sito, altroch� PP
nikosimone
Aug 1 2015, 12:05 PM
Io non riesco a capire come sia possibile che ancora non li abbiano identificati e fermati, tra siti, dati di accesso, conti correnti e tutto il resto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.