Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mrcrowley
Principiante cerca consigli e critiche...

Castello di Orvieto...domenica ora di pranzo un caldo maledetto...

:-D

mrcrowley
QUOTE(mrcrowley @ Jun 28 2006, 11:04 PM)
Principiante cerca consigli e critiche...

Castello di Orvieto...domenica ora di pranzo un caldo maledetto...

:-D
*

Con la foto viene meglio... biggrin.gif biggrin.gif
zico53
Sarà stato senz'altro il caldo, ma il castello non si vede possibile che c'era tanta foschia? biggrin.gif
Non te la prendere si scherza un pò.
GreenPix
ciao

io non avrei tagliato la base così... lo potresti titolare ...."la parte alta del castello di Orvieto"

che ob. hai usato?

ciao
Bruno
zico53
A eccolo si è materializzato! biggrin.gif La foto non mi sembra malaccio, però la vedo un pò strana: forse hai esagerato un pò con il contrasto? oppure è una questione di compressione, che alle volte distrugge proprio le immagini. Se era possibile io avrei allargato un'attimino l'inquadratura; per il resto tutto ok.
mrcrowley
QUOTE(GreenPix @ Jun 28 2006, 11:14 PM)
ciao

io non avrei tagliato la base così... lo potresti titolare ...."la parte alta del castello di Orvieto"

che ob. hai usato?

ciao
Bruno
*

Purtroppo c'erano degli ombrelloni sotto tipo chiosco e non mi piacevano per nulla :-(

ho usato il 18-55 del kit della d50...

Grazie mille
mrcrowley
QUOTE(zico53 @ Jun 28 2006, 11:15 PM)
A eccolo si è materializzato!  biggrin.gif  La foto non mi sembra malaccio, però la vedo un pò strana: forse hai esagerato un pò con il contrasto? oppure è una questione di compressione, che alle volte distrugge proprio le immagini. Se era possibile io avrei allargato un'attimino l'inquadratura; per il resto tutto ok.
*

Si ho avuto problemi a postare l'img... messicano.gif

Effettivamente l'ho contrastata abbastanza ma mi piaceva l'idea di far risaltare la pietra.
Poi forse la compressione ha fatto il resto...
Come avresti allargato l'inquadratura?
Te lo chiedo perchè sono proprio all'inizio..però il castello è cmq racchiuso tra i palazzi(è nel centro di Orvieto) non aevo quindi a disposizione uno spazio aperto da poter allargare...

grazie.gif
Mitterrand
Quando manca lo spazio e/o non si ha l'obiettivo giusto credo sia preferibile cogliere un particolare interessante piuttosto che tagliare casualmente il soggetto della foto.

Ciao

Antonio
Franco_
Ciao, trovo anch'io i colori "troppo forzati", innaturali ...

Per il resto condivido pienamente il consiglio di Mitterrand: fruttare al massimo le limitazioni imposte dalla propria attrezzatura Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.