Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dabe
Ciao a tutti

Vorrei un consiglio su un Polarizzatore per il mio Af-s 18-55 GII comprato in Kit con la D3300.
Quale modello mi consigliate e perch�? Ho visto che ci sono Polarizzatori Circolarei e Lineari, non essendo esperto in materia, gradirei un consiglio su cosa comprare.

Molte Grazie,
Dabe
donato970
QUOTE(dabe @ Aug 3 2015, 04:04 PM) *
Ciao a tutti

Vorrei un consiglio su un Polarizzatore per il mio Af-s 18-55 GII comprato in Kit con la D3300.
Quale modello mi consigliate e perch�? Ho visto che ci sono Polarizzatori Circolarei e Lineari, non essendo esperto in materia, gradirei un consiglio su cosa comprare.

Molte Grazie,
Dabe

La differenza � che sull�anello vi � una scritta �PL� per il lineare e �CPL� per il circolare. Anche il principio di funzionamento � lo stesso. I filtri polarizzatori circolari per� hanno i cristalli orientati in modo da non creare �interferenze� con le fotocamere che hanno un sensore autofocus o un sensore per leggere l�esposizione posto dietro una superficie semitrasparente. Siccome molte fotocamere moderne adottano soluzioni del genere, l�uso di un polarizzatore lineare rischia di provocare un errore nell�esposizione o una difficolt� di messa a fuoco.
le filettature degli obiettivi hanno diametri diversi, controlla il diametro su cui lo vuoi usare, il 18-55 dovrebbe essere 52mm (in genere c'� anche chi volendolo usare su pi� obiettivi preferisce prenderlo col diametro pi� grande e poi lo monta con gli anelli di raccordo sulle filettature di diametro minore per evitare di spendere soldi in pi� ) considera che il polarizzatore di buona qualit� non costano poco. Io ho comprato sul 18-105 un Hoya Pro 1 e mi ci trovo bene.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.