QUOTE(mikifano @ Aug 9 2015, 11:42 AM)

quindi se un utente dice una cosa e il sito Nital e quello Nital.com dicono una cosa diversa.....
....io dovrei credere all'utente e non agli altri che lo producono e vendono, vero?
basterebbe leggere prima di scrivere.....
secondo me, questa � la logica adottata da Nikon:
� normale che Nikon, dopo alcuni anni, proponga la stessa versione migliorata di alcuni obiettivi di successo.
Se guardiamo al 70 200 mm f/2.8 siamo gi� alla seconda versione, e per distinguerlo dal primo, dotato anch'esso di stabilizzatore, ha deciso di cambiare la sigla in VRII, essendo quel VR di seconda generazione.
Mentre del 24 120 mm f/4, siamo ancora alla prima versione e, in questo caso non � stato necessario fare la stessa operazione, in quanto non esiste una versione precedente con diaframma f/4.
Lo stesso dicasi per il nuovo 24 70 mm f/2.8, che come sigla riporta VR, dato che il primo, uscito nel 2007, non era dotato di stabilizzatore.
Poich� non riporta il II accanto al VR, sar� anche questo di prima generazione? Da parte mia, ho grosse difficolt� a credere che lo sia, aspettiamo le specifiche di Nikon...
ciao