QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 17 2015, 03:14 PM)

C'era una volta uno che diceva che se la foto non � buona non sei abbastanza vicino. Quell'uno � saltato su una mina ma ha lasciato immagini straordinarie. A volte forse, sarebbe necessario prendere il rischio � cercare di mettere il piede in fallo, a volte forse, sarebbe necessario far propria l'esperienza dei grandi vecchi. La foto per me � buonina, anche se inserita in un contesto di imperfezione che mi pare stai ricercando da diverso tempo a questa parte, imperfezione romantica ed atta alla non fossilizzazione accademica. A volte riesce a volte no. Se guardo i segni della foto, quelli "inutili", vedo una bella siga orizzontale, i pali verticali che quasi baciano la siga. Una serie di segni che convergono. Proporrei di aprire una discussione riguardo la vignettatura. :-) ciao Andre, in gamba e congratulazioni
Ci provo a lavorare su di me per fare quei passi (che faccio quasi mai) ma la lotta contro l'inibizione � faticosa, piccoli miglioramenti li sto facendo da quel punto di vista li sto facendo, non tanto ancora da farmi esplodere per�
L'imperfezione, invece, il disordine, non sono pi� abbastanza per farmi cestinare una foto... questa e altre un anno fa le avrei probabilmente cestinate, mentre adesso 'sta foto la considero rappresentativa del mio approccio alla fotografia, per quanto debole e imperfetta sia, i difetti li vedo e l'avrei voluta migliore, ma tant'�.
Della vignettatura invece non riesco a privarmene... col soggetto centrale poi... se conosci qualcuno che mi possa disintossicare provo a parlarci.
PS il piasciatore seriale � una sagoma. Saluti Maurizio! E grazie a tutti per gli auguri e congratulazioni.