Salve a tutti, dopo quasi 10000 scatti di onorato servizio, l'autofocus ha iniziato a non funzionare pi�.
A prescindere dagli obiettivi utilizzati(18 105, 35) che su altre reflex DX funzionano perfettamente, pare proprio che si sia disabilitata internamente la funzione autofocus.
Sia l'obiettivo che il corpo macchina hanno gli interruttori/levette settati su automatico, la levetta del lock focus sulla destra del display non � attiva.
Sulla levetta del focus automatico/manuale sul corpo macchina, c'� un pulsante, che un tempo permetteva di scegliere AF-S, AF-C e punto focus, singolo auto etc, adesso � perfettamente indifferente.
Come se la reflex non riuscirre a riconoscere o capire che quell'obiettivo supporti l'autofocus, e lo rende utilizzabile solo in manuale. Tuttavia riconosce il diaframma massimo impostabile dall'obiettivo inserito.
Ho provato a resettarla in tutti i modi, perdendo le impostazioni personalizzate...pensando che magari potesse trattarsi di qualche funzione su pulsante sovrascritta, niente da fare.
C'� qualche altro tentativo che posso fare o mi conviene mandarla in assistenza?