Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giorgiodavid
Non sono riuscito a trovare post con questo nuovo obiettivo Nikkor 16-80 DX, probabilmente perch� � troppo nuovo!

La domanda immediata �: per quale cavolo di motivo Nikon non ha previsto l'opzione MACRO per questo obiettivo? Poteva essere il concorrente superiore del Sigma 17-70 (che invece ha l'opzione macro), ma questa mancanza la ritengo grave e penalizzante.
Perch�? Continuo a domandarmi: perch�? Illuminatemi!!!
Andybike
Eppure in questa prima pagina ce ne sono gi� 3 di thread aperti su questo zoom, incluso questo. Uno � anche abbastanza ricco di interventi.
giorgiodavid
Ho, eppure ho cercato anche con la ricerca, ma non trovo nulla... non � che posso scollare tutto il sito se non funziona bene la ricerca!

Va be, ne ho trovato uno lungo... potete pure chiudere questo, posto la domanda li!
riccardobucchino.com
Perch� il "macro" non � una funzione, � una caratteristica.
francescofoschi
Penso che se uno � interessato al macro deve comprare un obbiettivo dedicato
io ero curioso di sapere quando sar� in commercio questo obbiettivo
giorgiodavid
Il mio discorso era pi� pratico e non indirizzato al "vero" macro, bens� alla possibilit� di mettere a fuoco a distanze ravvicinate: questa � una caratteristica che hanno pochi obiettivi e che ritengo fondamentale! Come ho gi� scritto in altro posto, all'atto pratico con il Nikkor l'oggetto deve essere distante dalla lente almeno 22 cm circa, mentre con il Sigma almeno 14 cm circa: una bella differenza... un bel vantaggio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.