QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 11 2015, 09:57 PM)

Ne ho parlato a lungo proprio in questa sezione, il funzionamento dell'algoritmo che regola il rate del punteggio � abbastanza complesso ma funzionale,
Faccio un copia/incolla di quello che ho scritto su svariate discussioni,
L'immagine raggiunge tale posizione (indice) quando a pi� di 80punti (punteggio che va in base allo stesso dell'ultima in coda)
(questo calcolo � frutto della mia esperienza visto che un rate vero e proprio non esiste, puoi trovare anche foto con 70 punti)
questo punteggio � dato da pi� algoritmi che si nutrono dei Mi piace
dati alla foto dagli utenti e dal tempo di permanenza della stessa sul gallery,
sar� pi� preciso,
io carico una foto oggi, se ricevo in giornata 35/40 mi piace la mia foto balza subito in Home/Indice e staziona li per 7 giorni
(sempre se viene alimentata dai mi piace)
dopo di che scende per non tornarci mai pi�, questo per permettere un ricambio pi� rapido di foto e dare la possibilit� a pi� utenti di raggiungere questa posizione,
la foto rimane sempre e comunque in scaletta nella sua categoria e la combinazione (tempo+mi piace) regola la stabilit� o discesa lasciando scritto il punteggio di picco pi� alto,
praticamente il tempo dopo l'inserimento � molto importante, i mi piace inseriti subito sono molto pi� redditizi di quelli inseriti dopo giorni,
per ultima cosa quando la foto raggiunge un punteggio alto 80/85/90 il mi piace non continuo ma saltuario non fa salire il punteggio ma lo stabilizza o lo fa scendere,
Spero di aver reso l'idea di questo meccanismo molto complesso, al contrario sono qua
grazie ragazzi, Maurizio sei stato chiarissimo......talmente chiaro che sono riuscito a capirlo anche io