Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
RitieriG
Buonasera,
Ho appena comperato la mia Nikon D750 provando le ottiche ho notato che nella modalità live view le ottiche Tamron e anche alcune Nikon non si decidono a mettere a fuoco. So che la modalità live di solito non viene usata con l'autofocus ma vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sul problema, se dipende dal corpo macchina o dalle ottiche.
Anticipo che i pulsanti sia del corpo macchina e dell'obbiettivo qualsiasi sia sono impostate su AF e nello scatto ottico funzionano bene.

Grazie per le vostre risposte anticipatamente.
emmelle64
Ciao, con le ottiche Nikon funziona perfettamente... anche se è più veloce senza live view.
gr8wings
QUOTE(ciacia93 @ Aug 11 2015, 10:53 PM) *
Buonasera,
Ho appena comperato la mia Nikon D750 provando le ottiche ho notato che nella modalità live view le ottiche Tamron e anche alcune Nikon non si decidono a mettere a fuoco. So che la modalità live di solito non viene usata con l'autofocus ma vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sul problema, se dipende dal corpo macchina o dalle ottiche.
Anticipo che i pulsanti sia del corpo macchina e dell'obbiettivo qualsiasi sia sono impostate su AF e nello scatto ottico funzionano bene.

Grazie per le vostre risposte anticipatamente.

A me vanno splendidamente Nikkor e Sigma.
Non so cosa hai provato tu, ma in LV mettiti in AF-S Single point, puoi spostare il punto sullo schermo sino a portarlo in una zona di alto contrasto, poi focheggi. Se premi OK ti fa lo zoom sul punto di Maf e focheggia in modo più preciso.
La velocità dell'AF a contrasto sul sensore è leggermente inferiore a quello a differenza di fase, ma dovrebbe essere anche più preciso.
gambit
alcune ottiche non nikon necessitano di aggiornamenti firmware per funzionare in lv. ad esempio il mio (ex) 35 art necessitava di aggiornamento firmware altrimenti non funzionava l af in lv!
_Lucky_
QUOTE(ciacia93 @ Aug 11 2015, 10:53 PM) *
Buonasera,
Ho appena comperato la mia Nikon D750 provando le ottiche ho notato che nella modalità live view le ottiche Tamron e anche alcune Nikon non si decidono a mettere a fuoco.

Precisamente di quali ottiche Nikon stai parlando ?
RitieriG
QUOTE(_Lucky_ @ Aug 13 2015, 01:34 PM) *
Precisamente di quali ottiche Nikon stai parlando ?

35 mm 1.8
le altre tutte Tamron leggendo qua e la ho capito forse che è un problema di Obiettivo se non sono Nikon o qualche eccezione di Sigma il live view non funzionano
_Lucky_
QUOTE(ciacia93 @ Aug 14 2015, 12:35 AM) *
35 mm 1.8

Se ti riferisci al Nikkor AF-S 35mm F1.8 G ED, non c'e' motivo per cui non debba funzionare correttamente sulla D750. Per quanto riguarda le lenti di altri produttori, a volte ci sono problemi di compatibilita' con le ultime macchine, uscite in produzione dopo l'obbiettivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.